Vai al contenuto

Messaggi consigliati

pinballwizard
Inserita: (modificato)

Ok mi sto prendendo un po' di tempo per capirci qualcosa in più e anche farmi un minimo di esperienza sulle diramazioni qui sotto in taverna, dato che non sono un professionista capira come le spine e interruttori arrivano al contatore è un'esperienza mistica per me!😱

Mi sto passando i tre quadri di derivazione che vedo in taverna, soprattutto il primo a terra che potrebbe essere quello che smista molte delle linee, allego foto orribile 😁.

Ho scoperto su quali canaline ci sono delle prese specifiche usando un ferro da stiro per vedere l'assorbimento. La canalina dove c'è l'etichetta sembra quella collegata al contatore in qualche modo dato che tutte le correnti della taverna le vedo passare da lì, mi faccio un pò di esperienza e poi provo a mettere giù qualche dato.

Domanda da super ignorante, abbiate pietà, siccome non so bene come girano tutti i cavi, è possibile che passino in alcuni casi sotto il pavimento?? Oppure non dovrebbe succedere? Sto immaginando come possono girare, dato che non ho la sonda...

Tornerò nei prossimi giorni quando mi sono chiarito più le idee...inizio a pensare sempre di più che il "problema" non sia nella stanza caldaia...

5a7e1740-ced4-4b89-89e8-26f997bb3a5b.jpeg

5954148854083029825.jpg

Modificato: da pinballwizard
Errore di scrittura
  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• pinballwizard

43

• ROBY 73

14

• piergius

14

• reka

5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
4 ore fa, pinballwizard ha scritto:

inizio a pensare sempre di più che il "problema" non sia nella stanza caldaia

è possibile che passino in alcuni casi sotto il pavimento ? 

. Ed io sto pensando che, una volta appurato come girano le Linee, ti conviene portare il M. T. D.  a turno  sul Lato Caldaia  e sul Lato  Taverna  .

Come è stato già detto, ora che le Cassette di Derivazione sono aperte, potresti esplorare l' Impianto di Terra alla ricerca di qualche Dispersione più consistente, proprio dove i fili Giallo-Verde convergono nelle Cassette . 

..  Certamente, se la Cassetta di Derivazione è in basso, i corrugati presenti sul lato inferiore transitano sicuramente sotto il pavimento.. 

A lungo andare potrebbe condensare umidità al loro interno accrescendo la Corrente Parassita Capacitiva Fase - Neutro e Fase - Terra  . 

-

usando un ferro da stiro per vedere l'assorbimento.

Per consumare meno, come Carico campione puoi utilizzare anche una Lampada a Filamento ; qualcuno per riconoscere meglio  il "Segnale" gli abbina un' Intermittenza . 

- 

Buona serata ! 

,