Raf81 Posted November 4, 2025 Report Posted November 4, 2025 (edited) Buonasera, ringrazio in anticipo chi mi dà un aiuto. Il mio videocitofono bticino 344824 non suona e la cornetta non funziona ne in ascolto che nel parlare, ho scambiato la cornetta con un'altra e tutto funziona normalmente tranne la suoneria.mi chiedo adesso possibile ci sono 2 problemi allo stesso tempo, potete aiutarmi? O sostituendo la cornetta risolverei tutto? La cornetta di ricambio su che sito potrei trovarla? Edited November 4, 2025 by Raf81
elettromega Posted November 4, 2025 Report Posted November 4, 2025 Ciao la suoneria del citofono è fatta tramite l'altoparlante della cornetta, potrebbe essere anche solo il cavo che facilmente puoi provare a invertire .oppure il volume messo al minimo con la levetta apposita , perché se senti e non suona con l'altra
Ggiovanni Posted November 5, 2025 Report Posted November 5, 2025 Ma con cornetta intendi tutto il posto interno (il videocitofono che hai in casa) o solo la cornetta con il microfono e l'altoparlante? Perché nel primo caso non è sufficiente effettuare la sostituzione, devi anche inserire i configuratori altrimenti non viene rilevata la chiamata (e da qui l'apparente malfunzionamento della suoneria)
Recommended Posts