Frankel Inserito: mercoledì alle 12:50 Segnala Inserito: mercoledì alle 12:50 Buongiorno a tutti.. ho provato a fare una ricerca ma non son riuscito a trovare la soluzione al mio problema.. ho un cliente che mi chiede di poter aprire un portoncino da 3 unità abitative diverse che hanno 3 impianti citofonici diversi (tutti urmet) in passato ho già fatto qualcosa del genere con un mini relè finder ma le unità abitative erano 2 per cui sfruttando i contatti nc per la prima unità e i contaitti no+bobina per la seconda unità ho ovviato al problema.. in questo caso come si fa? non ho idea di come interfacciarmi con i 3 impianti.. vi ringrazio anticipatamente
Roberto Garoscio Inserita: mercoledì alle 21:11 Segnala Inserita: mercoledì alle 21:11 E così via all’infinito.
Frankel Inserita: giovedì alle 14:32 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 14:32 Ciao Roberto grazie mille per la risposta.. a questo punto vorrei solo riepilogare il tutto per vedere se ho capito bene: la serratura è collegata in parallelo ai morsetti comuni di due rele.. - l’utente A apre la serratura tramite i contatti NO e allo stesso tempo eccita la bobina del Relè 1 - l’utente B apre la serratura tramite i contatti NC del Relè 1 - l’utente C apre la serratura tramite i contatti NO e allo stesso tempo eccita la bobina del Relè 2 È giusto? Grazie mille
Roberto Garoscio Inserita: giovedì alle 20:54 Segnala Inserita: giovedì alle 20:54 (modificato) Tutto giusto tranne; la serratura è collegata in serie ai soli comuni dell’ultimo relè, i comuni dei relè anteriori sono collegati sempre in serie agli NC dei relè posteriori. Mi sono accorto ora di aver disegnato le righe tratteggiate della trazione meccanica dei relè troppo in basso, in realtà va vista a metà della stanghetta del contatto in scambio, forse vista così confonde un po’ le idee. Modificato: giovedì alle 21:02 da Roberto Garoscio
Frankel Inserita: ieri dalle 14:09 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:09 (modificato) Ok Roberto quindi ricapitolando potremmo sintetizzare cosi Rele 1: NO /A1 A2: utente A NC : utente B Comuni : a relè 2 Rele 2: NO /A1 A2: utente C NC : da relè 1 ( utente B Comuni : elettroserratura È giusto in questo modo? Modificato: ieri dalle 14:10 da Frankel
Frankel Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Grazie Roberto mi hai dato una grande aiuto
Messaggi consigliati