Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.. ho provato a fare una ricerca ma non son riuscito a trovare la soluzione al mio problema.. ho un cliente che mi chiede di poter aprire un portoncino da 3 unità abitative diverse che hanno 3 impianti citofonici diversi (tutti urmet)  in passato ho già fatto qualcosa del genere con un mini relè finder ma le unità abitative erano 2 per cui sfruttando i contatti nc per la prima unità e i contaitti no+bobina per la seconda unità ho ovviato al problema.. in questo caso come si fa? non ho idea di come interfacciarmi con i 3 impianti.. vi ringrazio anticipatamente 

Inserita:

Ciao Roberto grazie mille per la risposta.. a questo punto vorrei solo riepilogare il tutto per vedere se ho capito bene:

 la serratura è collegata in parallelo ai morsetti comuni di due rele..

- l’utente A apre la serratura tramite i contatti NO e allo stesso tempo eccita la bobina del Relè 1

- l’utente B apre la serratura tramite i contatti NC del Relè 1

- l’utente C apre la serratura tramite i contatti NO e allo stesso tempo eccita la bobina del Relè 2 

È giusto? Grazie mille 

Inserita: (modificato)

Tutto giusto tranne; la serratura è collegata in serie ai soli comuni dell’ultimo relè, i comuni dei relè anteriori sono collegati sempre in serie agli NC dei relè posteriori.

Mi sono accorto ora di aver disegnato le righe tratteggiate della trazione meccanica dei relè troppo in basso, in realtà va vista a metà della stanghetta del contatto in scambio, forse vista così confonde un po’ le idee.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Ok Roberto quindi ricapitolando potremmo sintetizzare cosi

 Rele 1:

NO /A1 A2: utente A

NC utente B

Comuni : a relè 2

Rele 2:

NO /A1 A2: utente C

NC : da relè 1 ( utente B

Comuni : elettroserratura 

 

 È giusto in questo modo?

Modificato: da Frankel
Inserita:

Grazie Roberto mi hai dato una grande aiuto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...