reka Inserito: 5 novembre Segnala Inserito: 5 novembre sto cercando di capire che è successo ad una stufetta da bagno che non scalda più le resistenze, la ventola funziona. l'ho smontata e ho notato subito che la corrosione ha fatto saltare un "bimetallo" posto tra le piste dove si attaccano le resistenze ai cavi. che funzione ha? è una sicurezza per le sovratemperature? in questo caso posso escluderla e inserire un termofusibile magari? sono cose da pochi euro, potrei farla buttare o dire di usarla così finchè non la trova fusa non so perchè è finito qui, ero sicuro di essere in stufe ecc ecc
Dumah Brazorf Inserita: 5 novembre Segnala Inserita: 5 novembre E' il termostato. Butta, non c'è da scherzare con certa roba.
reka Inserita: 5 novembre Autore Segnala Inserita: 5 novembre non è il termostato nel senso di regolazione, è un termostato di massima direi. ho visto che li vendono e costano una stupidata, che temperatura dovrei prenderlo? è posizionato molto vicino le resistenze non vorrei prenderlo che apre troppo presto
Messaggi consigliati