Leone2285 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Il vecchio citofono della Urmet presenta l'indesiderato effetto Larsen. Non essendo associato ad una singola utenza ma a tutti ho pensato di abbassare il volume del microfono e dell'altoparlante esterno. Sono riuscito ad eliminare il problema pena sentire un po' piano. C'è qualche soluzione che mi consenta di alzare leggermente il volume?
ALLUMY Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Tempo fa in un intervento su un porter (ma per altri motivi) avevo trovato il microfono spostato dalla sua posizione originale, messo a 90° rispetto all'altoparlante ed in più era ricoperto da un pezzetto di spugna. Forse c'era anche lì lo stesso problema e qualcuno l'ha sistemato a dovere, infatti andava benissimo. Potresti provare a fare lo stesso.
Roberto Garoscio Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Il fischio era per tutti? Metti la foto del modulo audio.
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie ragazzi per avermi risposto. La foto la posso postare domani. Il fischio era per tutti. Penso che il consiglio di Allumy se fattibile nel mio modulo audio sia una bella idea. Nella prima regolazione che avevo fatto senza la copertura esterna non fischiava ma montandola nuovamente ha ricominciato a fischiare. Abbassando ulteriormente il volume non presentava più il fischio anche montando la copertura.
Roberto Garoscio Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Se il porter è dedicato al modulo porta audio non deve assolutamente fischiare, le modifiche si fanno quando occorre adattare un porter diverso a quello originale Modificato: 4 ore fa da Roberto Garoscio
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie Roberto, io avevo letto sul forum che quando l'effetto era su una sola utenza si interponeva della gommapiuma nella cornetta per attenuare il disturbo. Sul modulo esterno c'è qualche soluzione accroccabile? Solitamente cosa causa questo effetto?
Roberto Garoscio Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se fosse su un citofono interno si attenua il segnale in ingresso con una resistenza, la gommapiuma non è un rimedio. Sul posto esterno va valutato caso per caso, metti una foto dentro e fuori del posto esterno e poi vediamo.
Messaggi consigliati