Vai al contenuto

CENTRALE THALIA MOTORI PHOBOS 2 ANTE


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con il mio cancello elettrico. 

In pratica togliendo alimentazione e rimettendola il cancello esegue la scansione di apertura e chiusura, una volta eseguita apre e chiude normalmente per due o tre volte, ma una volta che resta alimentato per un po' quando vado ad azionarlo con il telecomando (non ho provato con chiave) apre, ma non chiude. Le ante restano aperte, aspetta il periodo di pausa, poi si sente l'eccitazione dell'elettroserratura e non c'è la ripartenza alla chiusura. Il display della centrale non mi indica nulla , le due o classiche quando le ante sono apertee solo per una frazione di secondo quando tenta la chiusura e si sente la bobbina eccitata compare la scritta Stre (ho dovuto fare un video e farlo avanzare in slowmotion perché non riuscivo a leggere tanto era breve il tempo di permanenza del messaggio sul display) per poi tornare a visualizzare le due o e continua così senza chiudere le ante . Qualuno riesce ad aiutarmi ? Grazie.

Inserita:

Fai un controllo delle fotocellule

La serratura si alimenta ogni volta che chiude il cancello?

Non è che quando parte per chiudere si alimenta serratura per via di interruzione foto e riapre?

Inserita:

Grazie Giugn76, la serratura viene eccitata sia in apertura che in chiusura, proverò a controllare le fotocellule, anche se in realtà quando vengono impegnate sul display mi esce l'indicazione photo che quando mi crea il problema non rilevo , inoltre è assurdo che le prime due o tre volte funzionino correttamente per poi smettere

Angelosco
Inserita:

Ho controllato le fotocellule, ma non ho riscontrato nessuna anomalia, si vede l'infrarosso con la cam del cellulare si sente il click del relè quando le si impegnano e riportano un voltaggio di circa 28v sui morsetti 1 e 2. 

Quello che mi perplime è quel messaggio di errore velocissimo che mi da il display "Stre" che da manuale è lo start accesso esterno, non rimane fisso ma solo per una frazione di secondo quando tenta la chiusura. Inoltre facendo svariate prove , mentre con il radiocomando tende e presentarsi il problema , con il selettore a chiave esterno sembra vada quasi sempre bene. Inoltre mi è capitato il problema anche in apertura, si sente la bobina dell'elettroserratura ma non si apre, e il comando resta attivo, tant'è che dopo un po' ritenta l'apertura in autonomia, come quando da aperto trascorso un lasso di tempo tenta la chiusura.

Potrebbe essere il selettore a chiave posto all'esterno ? In che modo potrei verificarlo ? Grazie.

Angelosco
Inserita:

Altra cosa strana che ho notato è che in genere quando volevo bloccare il cancello aperto mi bastava premere il radiocomando mentre il cancello era in fase di chiusura, adesso invece non si blocca più, se provo a fermarlo in fase di chiusura inverte la marcia, se provo a fermarlo in fase di apertura invece si ferma ma dopo un lasso di tempo riparte in apertura (come faceva già prima daltronde) , le logiche non sono state modificate.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...