Vai al contenuto

integrato smd con sigla parzialmente cancellata

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio, sono nuovo di questo forum e comincio con lo scusarmi se violo qualche regola ma un pò alla volta imparerò. Sono alle prese con un posto esterno della comelit mod. 4893m il quale ha un integrato smd 8 pin con un buchino proprio dove c è scritta la sigla. L' integrato in questione è contrassegnato sulla scheda con U1. Per caso qualcuno sa di cosa si tratta? posso solo dire che le ultime tre sono 85A.  si tratta del citofono di casa mia sarei grato a chiunque mi aiutasse. Allego immagine Grazie 

WhatsApp Image 2025-10-30 at 18.24.26.jpeg

Inserita:

Pubblica una foto con anche i componenti vicino all'integrato, per capirne la funzione.

Inserita:

Dovrebbe essere un L7985A della ST, regolatore step-down da 2A switching

Inserita:

buongiorno e grazie mille per l interessamento. ora lo prendo e lo inserisco. se per caso non dovesse essere lui potrebbe portare gravi danni al resto della scheda? chiedo solo perchè hai scritto "dovrebbe". grazie di nuovo.

Inserita:

Perché non si legge bene. Però ho guardato il datasheet e si vede per esempio che il pin 1 sarebbe connesso al catodo di un diodo e a un induttore, e così pare dalla foto. E anche gli altri piedini hanno corrispondenza. Non posso essere sicuro al 100%, ma te lo do a un buon 95%.

Altrimenti devi procurarti uno schema o andare sulla sezione apposita di questo forum e sentire se qualcuno ha un posto esterno uguale e magari può guardare