Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo consigli su questa stampante epson bx305fw plus,non da segni di vita ,lo aperta ,il fusibile e intrigo ,i diodi non sono in corto ,misurando la continuità nell'elemento cerchiato in foto non so se sia un'altro o fusibile ma non da continuità ,grazie per i vostri preziosi consigli 

IMG_20251107_185032.jpg

IMG_20251107_184244_edit_33591567245915.jpg

Inserita: (modificato)

se non vedo male quel grosso condensatore ha la testa gonfia, o forse è l'effetto luce che mi dà quella impressione 

Modificato: da sergio1289

non sono gonfi ,sono abbastanza piatti

IMG_20251108_072054.jpg

Modificato: da Cochy92

infatti non è gonfio mi ha  ingannato la luce.

quello che ai cerchiato non mi sembra per niente  un fusibile , ha la forma rettangolare di un condensatore poliestere, come e siglato nella serigrafia della scheda?

Modificato: da sergio1289
Inserita:
21 ore fa, Cochy92 ha scritto:

nell'elemento cerchiato in foto non so se sia un'altro o fusibile ma non da continuità

È un condensatore; la serigrafia lo identifica come C1. Se non da continuità ohmica è normale se misurato in corrente continua, come avviene negli ohmetri dei tester.

Da la posizione è probabile che sia un condensatore di filtro.

Inserita:

Esce tensione dall'alimentatore o sta a zero? E scollegandolo dal resto delle stampante?

Inserita:

Facendo delle varie misure con scheda sotto tensione ,in effetti innuscita sul condensatore di 50v trovo 42v ovviamente anche sul connettore in uscita ci sono 42 v? Quindi la scheda funziona correttamente ?