Cochy92 Inserito: venerdì alle 18:01 Segnala Inserito: venerdì alle 18:01 Chiedo consigli su questa stampante epson bx305fw plus,non da segni di vita ,lo aperta ,il fusibile e intrigo ,i diodi non sono in corto ,misurando la continuità nell'elemento cerchiato in foto non so se sia un'altro o fusibile ma non da continuità ,grazie per i vostri preziosi consigli
sergio1289 Inserita: venerdì alle 18:06 Segnala Inserita: venerdì alle 18:06 (modificato) se non vedo male quel grosso condensatore ha la testa gonfia, o forse è l'effetto luce che mi dà quella impressione Modificato: venerdì alle 18:10 da sergio1289
Cochy92 Inserita: sabato alle 06:25 Autore Segnala Inserita: sabato alle 06:25 (modificato) non sono gonfi ,sono abbastanza piatti Modificato: sabato alle 06:25 da Cochy92
sergio1289 Inserita: sabato alle 15:12 Segnala Inserita: sabato alle 15:12 (modificato) infatti non è gonfio mi ha ingannato la luce. quello che ai cerchiato non mi sembra per niente un fusibile , ha la forma rettangolare di un condensatore poliestere, come e siglato nella serigrafia della scheda? Modificato: sabato alle 15:13 da sergio1289
Livio Orsini Inserita: sabato alle 15:19 Segnala Inserita: sabato alle 15:19 21 ore fa, Cochy92 ha scritto: nell'elemento cerchiato in foto non so se sia un'altro o fusibile ma non da continuità È un condensatore; la serigrafia lo identifica come C1. Se non da continuità ohmica è normale se misurato in corrente continua, come avviene negli ohmetri dei tester. Da la posizione è probabile che sia un condensatore di filtro.
Dumah Brazorf Inserita: sabato alle 15:46 Segnala Inserita: sabato alle 15:46 Esce tensione dall'alimentatore o sta a zero? E scollegandolo dal resto delle stampante?
Cochy92 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Facendo delle varie misure con scheda sotto tensione ,in effetti innuscita sul condensatore di 50v trovo 42v ovviamente anche sul connettore in uscita ci sono 42 v? Quindi la scheda funziona correttamente ?
Messaggi consigliati