Vai al contenuto

Lavastoviglie Indesit DIF 16T1A errore 12

Messaggi consigliati

Gerardo Di Martino
Inserito: (modificato)

Salve,ho una lavastoviglie Indesit Dif 16t1A. L'altro giorno la trovo accesa in blocco(non so a che punto del lavaggio si sia bloccata) con tutta l'acqua stagnante piena di detersivo raccolta alla base, che copriva completamente filtro e spazzola. I due led accesi fissi sono il 3 e il 4 oltre a quello verde lampeggiante del tasto di accensione. Pur staccando la presa di corrente e riattaccandola la lavastoviglie rimane spenta qualche minuto per poi accendersi da sola senza bisogno di premere alcun pulsante dando immediatamente le medesime avarie. Ho tolto tutta l'acqua, ho staccato sia il tubo di carico che di scarico ed entrambi sono liberi,ho smontato la pompa di scarico e gira senza intoppi ,ho misurato la sua resistenza e mi dà il valore prestito . Non ho notato particolare porcizia a filtri o tubature.Il sensore di galleggiamento funziona. Potrebbe essere la scheda elettronica o il pannello display? Che controlli mi consigliate di fare? GrazieScreenshot_2025-11-07-18-18-55-114_com.whatsapp.thumb.jpg.d8a2d720b509c44709c37337fd5677a0.jpg

Modificato: da Gerardo Di Martino
Errori ortografici
Inserita:

Resettando il programma, la macchina scarica? Hai provato a farla scaricare in un secchio o direttamente nel lavello?