Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Massimiliano85
Inserito:

Buongiorno a tutti,

il mio frigo non parte, non si accende più la luce interna e lampeggiano intermittenti i 3 led di errore. 

Inizialmente, se lo si spegne e si riaccende, sfarfalla la luce e poi sembra andare in protezione con i 3 led sopracitati che lampeggiano.

ho controllato la morsettiera di ingresso corrente, ho 240 v sull'ingresso principale, mentre non misuro nulla sul morsetto nero che va al motore.

ho controllato il condensatore da 4μF e ne misuro 3.8, il che mi porta a pensare che sia a posto.

Secondo la vostra esperienza, a cambiare tutta la scheda di avviamento attaccata al compressore dovrebbe funzionare?

vi ringrazio per il supporto

Inserita:

Indica modello e foto spie lampeggianti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Credo che la scheda dí avviamento non centri niente , con il fatto che la lampadina interna non si accende e in concomitanza lampeggia il display . 
sarebbe opportuno dire di che frigo parliamo . 
on  off o inverter . 
 Tieni presente che il frigo una volta staccato e riacceso riparte dopo un po di minuti , no appena lo alimenti . 

Massimiliano85
Inserita:

Buongiorno e vi ringrazio per le risposte.

Il modello è FC40PXNF, lampeggiano i 3 led di errore, il frigo non è dotato di schermo

image.png.bfb989e69d0493003a4f141f37b83365.png

staccando e riattaccando la spina, prima sfarfalla la luce per qualche secondo, e poi si spegne tutto e lampeggiano i 3 led in immagine

Inserita:

Se leggi nel manuale istruzioni, quando lampeggia la spia lv indica tensione bassa.

Misura la tensione in ingresso, poi metti foto dei due lati della scheda elettronica (se sei in grado di controllarla)

Stefano Dalmo
Inserita:

Ipotizzo che ci siano problemi  sullo stadio di alimentazione della scheda .