Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti… fate una gran cosa in questo forum. Non ho mai scritto prima perché mi è sempre bastato quello che ho trovato ma questa volta non riesco a sbrogliare questo problema. Devo cambiare il citofono di casa dei miei genitori che vivono in un condominio. Non funziona proprio più, già sono vecchietti 😊.

Ho messo in allegato le foto del citofono. Cosa posso comprare per sostituirlo? Ho guardato su Amazon e ho visto quello che ho allegato in foto… ma poi come si collega? Ha 7 fili… ho cercato ma dei 7 fili non ne parla nessuno, cercando si trova solo 3 e 5… helppp. Un saluto a tutti e un ringraziamento speciale a chi avrà il coraggio e la voglia di aiutarmi 😅

IMG_7439.jpeg

IMG_7440.jpeg

IMG_7443.png

IMG_7438.png

Inserita:

Ciao Thinny,

sarebbe stato meglio postare la richiesta nella sezione "Citofonia" apposita:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque lascia che eventualmente ci pensi un moderatore a spostarla se lo vuole, non ripeterla.

Comunque:

1 ora fa, Thinny ha scritto:

Devo cambiare il citofono di casa dei miei genitori che vivono in un condominio. Non funziona proprio più,..........

Sì, però anche l'intelligenza artificiale, che poi così tanto intelligente NON è (e ne sono contento 😁), scommetto che è stata "ingannata" dalla lettera "E con il simbolo della cornetta" in rilievo sulla scocca, nel senso che quello NON è un Elvox, ma un vecchio Urmet 752/23, e da quello che so è sostituibile solo con un più nuovo Urmet vivavoce 752/33 che a dir la verità non è più nemmeno a listino:

https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2023/05/752-20-installation-manual.pdf

Comunque in rete ne trovi ancora, anche di usati se vuoi.

Livio Migliaresi
Inserita:

Spostata nella giusta sezione