kronos72it Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buonasera. Ho un impianto a pavimento che devo dotare di attuatori . Metterei attuatori a 2 fili tranne uno con un contatto pulito a 4 fili per il comando caldaia. Il problema è che vorrei ottimizzare evitando di avere il relè in tensione durante lo stato di accensione .Ovvero un comportamento di segnalazione su un relè passo passo bistabile che riceve un impulso e non un segnale continuo .Pero tutti(? ) i CronoTermostati i cronotermostati quando vanno in ON chiudono il relè e non danno un impulso. Ho trovato solo il Sonoff NSPanel che può comandare in questo modo ,a impulsi ma mi sembra esagerato spendere quei soldi . Conoscete un CR che possa fare al mio caso ,oppure una soluzione che comprenda un normale CR ? grazie
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Ciao kronos72it, 5 minuti fa, kronos72it ha scritto: Il problema è che vorrei ottimizzare evitando di avere il relè in tensione durante lo stato di accensione .Ovvero un comportamento di segnalazione su un relè passo passo bistabile che riceve un impulso e non un segnale continuo . Perché? A che pro? Cosa ti cambia avere un relè che mantiene il contatto chiuso? Sono fatti apposta per rimanere eccitati costantemente
kronos72it Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao kronos72it, Perché? A che pro? Cosa ti cambia avere un relè che mantiene il contatto chiuso? Sono fatti apposta per rimanere eccitati costantemente giusto il risparmio della corrente e poi la curiosità di riuscire a farlo
Messaggi consigliati