Fufanet Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, mi trovo di dover agire in un appartamento che monta un citofono Urmet 1030/2b (allego foto interna) e avrei la necessità di consentire l'apertura automatica del portone condominiale premendo il pulsante esterno della pulsantiera esterna. Vorrei capire se in questo caso è fattibile con l'utilizzo di un relè Finder 40.51.8.012 o Urmet 788/22, oppure sono necessari altri tipi di intervento (eventualmente posso proporre il cambio citofono). C'è però da considerare una particolarità nell'impianto condominiale in quanto sono presenti due portoni, uno esterno sulla strada e uno interno del palazzo. Il portone interno può essere aperto autonomamente dal citofono, mentre quello esterno si può aprire dal citofono soltanto dopo che qualcuno ha suonato da fuori. Grazie a chi può aiutarmi.
ROBY 73 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Fufanet, 35 minuti fa, Fufanet ha scritto: ..........Vorrei capire se in questo caso è fattibile con l'utilizzo di un relè Finder 40.51.8.012 Sì, ti basta questo. Attenzione però che la cosa funzionerà sempre, anche se qualcuno sbaglia a premere il pulsante del tuo campanello, di conseguenza si aprirà il cancello anche di notte o altri giorni che non dovrebbe, quindi non so come possano prenderla gli altri condòmini. 45 minuti fa, Fufanet ha scritto: C'è però da considerare una particolarità nell'impianto condominiale in quanto sono presenti due portoni, uno esterno sulla strada e uno interno del palazzo. Il portone interno può essere aperto autonomamente dal citofono, mentre quello esterno si può aprire dal citofono soltanto dopo che qualcuno ha suonato da fuori. Ma presumo che per aprire il secondo portone, tu debba usare un altro pulsante che non è nel citofono, perché dalla foto non c'è traccia di un secondo pulsante nel citofono, giusto?
Messaggi consigliati