Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho installato uno scaldacqua sottolavello e per l'accensione ho montato un interruttore bipolare che dà corrente alla spina dov'è attaccato lo scaldacqua. 

Interruttori e prese sono Vimar Idea. Volevo mettere una spia di segnalazione nel bipolare, l'ho collegata e tutto funziona, ma quando la inserisco nella sua sede dietro l'interruttore, davanti la luce non si vede. C'è forse una pellicola o altro da togliere dal pulsante o bisogna fare altro?

Ringrazio per la gentile risposta.

Frelon

Maurizio Colombi
Inserita:

Idea aveva a catalogo gli apparecchi illuminabili e quelli non illuminabili, il tuo fa parte di quelli illuminabili.

Inserita:

Buonasera Maurizio e grazie per la risposta,

il mio è grigio scuro con scritto O/I, nella parte posteriore ha una sede precisa dove si posiziona perfettamente la spia. Il problema è che davanti, nel pulsante, la luce accesa non si vede.

Inserita:

Ciao frelon,

50 minuti fa, frelon ha scritto:

Interruttori e prese sono Vimar Idea. Volevo mettere una spia di segnalazione nel bipolare, l'ho collegata e tutto funziona, ma quando la inserisco nella sua sede dietro l'interruttore, davanti la luce non si vede.

Che articolo Vimar è di preciso il bipolare 0/1 e che spia / lampadina hai usato?

Attenzione perché il bipolare corretto e illuminabile è il 16036 e non il 16016 e per avere il miglior risultato possibile, la spia dev'essere  l'articolo 00936.250.W

Inserita:

Buonasera ROBY 73 e grazie per la risposta,

la spia è 0R00936.250.A invece l'interruttore è il 16016. Ho visto il 16036 con il vetrino tondo trasparente!

Avendo visto che c'è la sede per la spia, pensavo che la plastica del pulsante lasciasse passare la luce, in più li ho comprati insieme...

Dovrò cambiare pulsante allora.

Grazie!

Inserita:
54 minuti fa, frelon ha scritto:

la spia è 0R00936.250.A i

Quindi è Ambra (giallognola), è meno visibile della spia con ".W" (luce bianca) finale, comunque si vede.

56 minuti fa, frelon ha scritto:

invece l'interruttore è il 16016.

Infatti avevo il sospetto che fosse proprio questo.

57 minuti fa, frelon ha scritto:

Ho visto il 16036 con il vetrino tondo trasparente!

Avendo visto che c'è la sede per la spia, pensavo che la plastica del pulsante lasciasse passare la luce,

Il retro dell'interruttore è uguale per tutti, poi è appunto il copritasto frontale che cambia.

58 minuti fa, frelon ha scritto:

Dovrò cambiare pulsante allora.

Sì, e se puoi / vuoi già che ci sei, io cambierei anche la spia, poi vedi tu.

Ciao prego