vaaduz Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con un cancello CAME che mi sta facendo impazzire, vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi un suggerimento. Il cancello ha 2 motori FAST F7001E e centralina ZM3E, aveva problemi perché non si apriva correttamente e ho eseguito i seguenti test/sostituzioni. Verificato che da sbloccato il cancello non avesse problemi Verificati tutti i cablaggi (anche quelli degli encoder) Sostituito motori con una nuova coppia (solo il motore, non tutto il blocco) Sostituiti encoder di ogni motore Sostituita la scheda della centralina e relativo trasformatore Ciò nonostante se faccio fare la taratura corsa, mi compare Errore sull'encoder. Ho provato a sostituire gìà 2 volte gli encoder ma non ho risolto, sempre stesso errore anche con encoder nuovi e diversi. Aggiungo che durante la taratura la prima anta si apre e poi si blocca dopo poco senza tornare indietro, mentre la seconda anta si are e poi dopo poco si blocca e ritorna indietro. Se faccio un test sui motori, funzionano correttamente, inoltra ho provato anche ad usare i motori senza encoder ma con i fine corsa e funzionano perfettamente. Non riesco a capire come risolvere questo problema, qualche suggerimento? Modificato: 2 ore fa da vaaduz
Messaggi consigliati