imola Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio. Come da titolo credo che al mio 2°piano non arrivi più di 0,5 bar di pressione acqua. Quindi, potete immaginare , mi urge una soluzione . ecco la mia situazione : acqua dal contatore (piano terra) → sale al 2° piano; a monte linea c’è una valvola NR, poi valvola a sfera e manometro ≈ 0,5 bar; da lì la tubazione alimenta le utenze (bagni, cucina) e poi prosegue al terrazzo dove c’è un rubinetto; vorrei poter sfruttare quel rubinetto e usare il punto sul terrazzo per collegare un autoclave con accumulo , in modo che dall’accumulo la pompa immetta circa 2 bar verso le utenze, sfruttando lo stesso tubo. é fattibile? se no quali soluzioni consigliate ....grazie 1000
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Imola, secondo me già ti sei trovato da solo la soluzione migliore. Comunque qui nel forum ci stanno ragazzi molto più bravi di me che sapranno consigliarti meglio.
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Nel leggere nuovamente il post noto che hai un solo tubo quindi la situazione è più complicata. Non so se esistono soluzioni automatizzate che consentano di usare lo stesso tubo sia in ingresso che mandata a meno che tu non voglia fare delle manovre manuali. Ribadisco quanto detto prima, i ragazzi sapranno sicuramente indicarti una soluzione. Saluti.
Messaggi consigliati