Torremelissa Inserito: 10 novembre Segnala Inserito: 10 novembre Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio forno Whyrlpool, in pratica il forno scalda, le resistenze sono ok, il problema e che non funziona la ventola della funzione ventilato, la ventola interna di raffreddamento e la luce interna del forno. Ho smontato il forno e provato la ventola del ventilato, alimentata singolarmente funziona. Verificato scheda elettronica, l'uscita dell'alimentazione è comune a tutti e 3 i componenti, per essere più chiaro dallo stesso morsetto dove uscire l'alimentazione per alimentare le 2 ventole e la lampadina. C'è di mezzo un contatto normalmente chiuso che si trova sulla porta, provato con tester la continuità ok. Sulla scheda ho trovato un integrato in cc, sostituito ma il problema rimane. che altre prove posso fare? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre Segnala Inserita: 10 novembre Scusa , ma immagino che magari solo una giunzione sia di collegamento ai tre componenti , ma ognuno di essi venga pilotato separatamente dalla scheda, magari dai relè o dai triac . E visto che tutti e tre lavorano a 220 , inizia a vedere se manca la giunzione unica o l'alimentazione singola. Magari misurando tra un polo della rete e un dei due punti dei componenti non funzionanti . Non so se mi sono spiegato .
Messaggi consigliati