Guia Valentina Inserito: 10 novembre Segnala Inserito: 10 novembre Buongiorno, ho una seconda casa in Liguria con terrazzo chiuso su due lati e parzialmente coperto da tettoia. Al momento ho una vecchia lavasciuga Candy Alise 085 che non funziona più, ho necessità di comprare un'altra lavatrice, senza troppe pretese, ma non posso proprio metterla dentro casa, mi consigliate qualche modello per una seconda casa al mare (uso qualche mese d'estate) che non faccia una brutta fine dopo 1 anno? Grazie molte
Alessio Menditto Inserita: 10 novembre Segnala Inserita: 10 novembre L’aria del mare è molto corrosiva, ma non solo per le lavatrici, per tutte le cose metalliche, compresi i ferri del cemento armato…io giro sempre nei posti marini e vedo che non c’è un climatizzatore che non sia nuovo che non ha la carcassa letteralmente mangiata dalla ruggine. Puoi comprare la lavatrice più costosa del mondo ma l’aria marina non perdona, per cui ti consiglio di non farti molti problemi, l’aria del mare è come la Livella di Totò.
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre Segnala Inserita: 10 novembre Non prendere lavatrice con comandi touch . Più semplice è e meno problemi avrai .
Guia Valentina Inserita: 12 novembre Autore Segnala Inserita: 12 novembre Il 10/11/2025 alle 19:19 , Stefano Dalmo ha scritto: E proteggila con uno di questi Buon pomeriggio e grazie per la risposta, la vecchia Candy è già protetta da un mobiletto in pvc. Non avete qualche modello o marca in particolare da consigliare, meno "elettronica" possibile? La Candy è durata una vita, sempre sullo stesso balcone, e infatti ha ancora le vecchie manopole a scatto.
Guia Valentina Inserita: 12 novembre Autore Segnala Inserita: 12 novembre Il punto del terrazzo in questione è questo, con grande tettoia sopra e addossato al muro della casa, quindi riparato da sole e pioggia, ma non da freddo e umidità.
drn5 Inserita: 12 novembre Segnala Inserita: 12 novembre (modificato) io starei su una come questa. E' solo lavatice, ma al mare ad asciugare ci pensa il vento e il sole. A meno che ti non sei nell'entroterra. Modificato: 12 novembre da drn5
borgo77 Inserita: 12 novembre Segnala Inserita: 12 novembre ciao visto l'uso io prenderei una miele usata di alcuni anni fa, hanno una buona elettronica e la carrozzeria totalmente porcellanata, difficilmente ti si corrode fino alla serie 5000 sono dei veri muli
Ciccio 27 Inserita: 13 novembre Segnala Inserita: 13 novembre Però diverse, ormai da anni, avevano solo il frontale porcellanato.
Diomede Corso Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre e dentro non c'è posto per una carica dall'alto ? Quelle occupano veramente pochissimo spazio
Guia Valentina Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre 1 ora fa, Diomede Corso ha scritto: e dentro non c'è posto per una carica dall'alto ? Quelle occupano veramente pochissimo spazio Purtoppo no, ho valutato tutte le opzioni ma il bagno è minuscolo e l'angolo cucina è piccolo e già saturo
Guia Valentina Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre Il 12/11/2025 alle 16:31 , drn5 ha scritto: io starei su una come questa. E' solo lavatice, ma al mare ad asciugare ci pensa il vento e il sole. A meno che ti non sei nell'entroterra. Va benissimo solo lavatrice, l'asciugatrice non mi interessa
Ganimede77 Inserita: venerdì alle 22:17 Segnala Inserita: venerdì alle 22:17 8 ore fa, Guia Valentina ha scritto: Purtoppo no, ho valutato tutte le opzioni ma il bagno è minuscolo e l'angolo cucina è piccolo e già saturo Una zia, dopo aver avuto per anni lavatrice sul terrazzo in un appartamento in montagna (con uso impedito quando faceva molto freddo) ha optato per la piccola Candy. E' infilata sotto al lavandino del bagno. Viene venduta per un carico commerciale di 5Kg, il cesto è da 35 litri mi pare, quindi carico reale 3,5Kg. Sono in tre ma mi dice che ci sta tutto quello che può servire in una casa delle vacanze o fine settimana. Le misure sono, circa, 70x50x48
Messaggi consigliati