Vai al contenuto

Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda


Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Si sì Stefano ma sono d’accordo.

È una impresa impossibile, il mio era un discorso generale visto che Leone è curioso, di cosa si possa rompere o cedere, nelle parti visibili le giunzioni dei tubi in ferro col rame, certo che non ci sono giunzioni annegate nel poliuretano.

Noi poi in caso di perdita consigliamo di buttare il frigo, ma se uno decide lo stesso di provare, almeno gli spieghiamo i rischi.

Leone2285
Inserita:

Vedo che sul web si trovano molti gas refrigeranti che credo chiunque possa acquistare. Non capisco perché se devo per legge chiamare un frigorista a cosa serve vendere a chiunque il gas. 

Alessio Menditto
Inserita:

Perché siamo in Italia, il paese dei balocchi, dove le leggi vengono create per aggirarle il giorno dopo.

Se vuoi fare una prova, vai in un negozio di ricambi e componenti frigoriferi, senza patentino, e chiedi se ti vendono una bomboletta di R134: immediatamente vedrai nei loro occhi il terrore, se vendono a un privato refrigerante Fgas commettono reato penale, arrivano immediatamente multe di centinaia di migliaia di euro, per non parlare delle conseguenze della ditta, che non saranno buone purtroppo.

Fatto questo, vai al Tecnomat, Obi, Leroy Merlin ecc (vale anche per I clima) e loro saranno ben felici di darti tutta questa merce proibita, tu non dovrai fare altro che firmare un certificato dove prometti che farai usare il gas ecc, ad un tecnico in  possesso di tutte le certificazioni.

Su Amazon o eBay manco chiedono quello.

E niente, fa già ridere così.

 

 

Alessio Menditto
Inserita:

Sì ma attenzione, anche se remotissimo, il reato in flagranza viene punito più che severamente, si farà poca fatica a comprare il gas, ma se si trovasse una forza dell ordine che sa cosa deve fare, si entra in un circolo che è meglio evitare…oltretutto siccome il reato (secondo legge Europea) è “inquinamento ambientale” è ammessa e anzi benvenuta la delazione, cioè se io vedo il mio vicino palesemente autodidatta che si monta il clima oppure usa illegalmente gas florurato, posso e DEVO chiamare quella che una volta era la “Guardia forestale”, ma adesso è il normale carabiniere o poliziotto o guardia di finanza, che appena leggerà cosa deve fare, piomberà sul vicino e lo distruggerà irrimediabilmente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...