Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

A fine programma, anche se la centrifuga è impostata a 1200 giri, sembra che giri più lentamente al punto da non strizzare bene i panni.

Se faccio partire il programma centrifuga senza panni, gira sì, ma comunque non eccessivamente forte per 1200 giri.

Ho pulito il filtro di scarico e la pompa gira libera. Il lavaggio viene eseguito bene. Potrebbe trattarsi di una dispersione elettrica? La spina è una shuko con un adattatore per la presa elettrica europea. Grazie, Andrea

Inserita:

Quindi la lavatrice scarica bene?  Quanti anni ha? Il motore è a spazzole oppure no (posta foto)?

Inserita: (modificato)

L'ho acquistata a marzo 2024, il motore ha garanzia 10 anni. Non l'ho smontata quindi non ho foto del motore, la lavatrice è su Amazon.

Sospetto problema di alimentazione, forse la presa a muro, in passato infatti ho avuto delle difficoltà con quella presa, soprattutto per via dell'adattatore shuko. La lavatrice scarica e lava bene.

Modificato: da andygotit
Inserita: (modificato)
14 minuti fa, andygotit ha scritto:

L'ho acquistata a marzo 2024

Quindi dovrebbe avere il motore a inverter (dunque niente spazzole), è in garanzia e non si può aprire. Le uniche cose che si possono fare sono provare per scrupolo a far fare un ciclo col tubo di scarico messo in un secchio (in posizione rialzata) o nel lavabo per escludere problemi allo scarico a muro e allacciarla a un'altra presa, però se ci fossero problemi alla spina te ne accorgeresti quando scalda l'acqua visto l'assorbimento della resistenza…

 

Dimenticavo: controlla che la lavatrice sia messa bene in bolla, coi piedini regolati bene e che non abbiano giochi col pavimento, perché se l'elettronica avverte lo sbilanciamento del carico non fa eseguire la centrifuga o limita il numero dei giri 

 

 

Modificato: da UABC80
Inserita:

Grazie infinite!

Ieri avevo rialzato la lavatrice con dei piedini in gomma anti-vibrazione. Nonostante non fosse perfettamente in bolla, la pendenza era comunque accettabile (entro la tolleranza della livella), quindi ho scartato subito questa ipotesi.

Mi sono concentrato sul tubo di scarico, che ho notato essere troppo lungo. Tra l'altro, tempo fa lo avevo rivestito con un grosso corrugato bianco perché il sole stava rovinando quello originale. Dopo aver fatto una prova di scarico in un secchio (e visto che la centrifuga partiva), ho capito che il problema proprio il tubo eccessivamente lungo, forse poca prevalenza della pompa. Ho così deciso di accorciare il tubo, mi sono assicurato che lo scarico a parete non fosse ostruito e ho rimontato tutto. Adesso è perfetta e centrifuga benissimo.

Grazie infinite per il prezioso consiglio di scaricare nel secchio!!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...