Simo771 Inserito: martedì alle 21:27 Segnala Inserito: martedì alle 21:27 Buongiorno a tutti ho un cancello ante battente bft oro che dopo essere stato aperto con chiave manuale al successivo comando da telecomando, poi chiave,e da tasto interno casa non dava segni di vita.ho tolto corrente e aperto il cancello in manuale e successivamente ho ridato corrente per controllare alimentazione/ fusibili e il cancello si è chiuso per poi non dare più segni di vita.allego foto led sulla centralina bft mod ancor n e vedo che il comando di start è attivo che secondo me non è corretto. Grazie a chi mi aiuterà
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 22:26 Segnala Inserita: martedì alle 22:26 Stacca il cavo dal numero 10 e vedi che succede azionando il telecomando 0 magari i vedi se con il tester c’è continuità tra il 9 e il cavo che va nel 10 , ma senza che questo sia inserito . O dai un comando manuale tra 9 e 10 facendo ponte per un istante
ROBY 73 Inserita: mercoledì alle 21:47 Segnala Inserita: mercoledì alle 21:47 Ciao Simo771, Il 11/11/2025 alle 22:27 , Simo771 ha scritto: ........allego foto led sulla centralina bft mod ancor n e vedo che il comando di start è attivo che secondo me non è corretto. https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf In effetti il led START è acceso "bello fisso e luminoso" e come hai detto tu, questo non dovrebbe essere. Quindi, potrebbe esserci un pulsante e/o il selettore a chiave che ha il contatto ossidato / incastrato o comunque erroneamente chiuso. Fai la prova che ti ha suggerito @Stefano Dalmo e poi segui dove va quel filo marrone che è collegato nel morsetto 10. Filo marrone che dalla foto, mi da l'impressione che vada a fare un ponte con il morsetto 8 della morsettiera verticale della sezione a 230V dei motori, quindi ti chiedo se sia realmente così, oppure è un "effetto fotografico" e se il filo marrone cerchiato in bianco è schiacciato o meno:
Messaggi consigliati