Tiziano .M Inserito: mercoledì alle 18:26 Segnala Inserito: mercoledì alle 18:26 Ciao a tutti Ho montato una centralina Came ZL180 con motori A 3024N a 24v, Premetto che il tutto é di 2^mano ,ma mi hanno assicurato funzionante,ho dovuto predisporre tutto,tubi - cavi- staffe ecc. Al momento di provare mi trovo in questa situazione che non riesco a capire il problema. Il cancello non chiude completamente, l'anta M1 arriva in battuta di chiusura correttamente, l'anta M2 ritardata in chiusura arriva in rallentamento alla battuta ma non si blocca,anzi viene comandata la riapertura che si effettua regolarmente. trascorso il tempo di attesa x la chiusura automatica,viene comandata la stessa,ma il cancello non si chiude e ricomanda la apertura. A questo punto il cancello resta aperto finché non comando la chiusura con il Pulsante o Selettore a chiave (non ho ancora inserito un telecomando). Ho provato a regolareil trimmer " Delay 2M" mettendolo tutto al minimo, altrimenti si fermava e invertiva la marcia prima della battuta I Dip Switch son settati 1 on 2 off 3 e 4 on 5 6 7 off 8 on 9 10 off. I led di segnalazione -- Acceso solo il verde e se comanda la chiusura automatica si accende il led Prog con lampeggio lento finche non comincia il movimento di chiusura motori Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi Grazie Tiziano
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 20:05 Segnala Inserita: mercoledì alle 20:05 Le corse delle ante sono gestite da fine corsa o encoder?
Tiziano .M Inserita: giovedì alle 07:44 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 07:44 Che io sappia non ho encoder, ci sono i fine corsa montati sopra la madrevite dei motori . Secondo te devo cercare di regolare meglio i fine corsa ?? Grazie x le risposte
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 07:53 Segnala Inserita: giovedì alle 07:53 Controlla se funzionano e se rispettano i fine corsa in battuta o magari non si aprono quando arrivano a fine corsa . Magari non sono loro ma accertati che vanno
MAURO-6402 Inserita: venerdì alle 17:53 Segnala Inserita: venerdì alle 17:53 Ciao Tiziano .M il riduttore non ha encoder, ha finecorsa in apertura e punto di rallentamento in chiusura, il resto è gestito a tempo e amperometrico dalla scheda. Quindi prima cosa regolare i finecorsa come da manuale: Poi si agisce su la scheda Zl180 collegando come descritto Poi sempre da manuale si fa la taratura corsa
Tiziano .M Inserita: venerdì alle 18:17 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:17 Ciao Mauro 6402, innanzitutto grazie x la risposta e la documentazione inviata. quindi se non ho capito male il mio problema potrebbe essere la non corretta regolazione dei micro nel motore. non ho la possibilita di fare questi controlli velocemente, spero a metà della prox settimana,dopo ti saprò dire il risultato. Volevo dirti che io ho inverito i connettori dei motori,perchè ho bisogno che l'anta di sx (vista interna) sia quella ritardata in chiusura,ed è proprio questa che secondo me mi da il problema. l'anta di destra ritardata in apertura,quando arriva in battuta di chiusura mi sembra si arresta. Intanto 1000 grazie e ti aggiornerò nei prox giorni
MAURO-6402 Inserita: venerdì alle 20:40 Segnala Inserita: venerdì alle 20:40 2 ore fa, Tiziano .M ha scritto: ho inverito i connettori dei motori,perchè ho bisogno che l'anta di sx (vista interna) sia quella ritardata in chiusura Va benissimo, l'importante che durante la taratura sulla Zl180 ti ricordi che M2 diventa M1. inoltre devi anche tarare le sensibilità degli attuatori come di seguito ti invio anche la diagnostica della scheda, spero che vada bene per la tua perché non so che versione ai. 2 ore fa, Tiziano .M ha scritto: quindi se non ho capito male il mio problema potrebbe essere la non corretta regolazione dei micro nel motore. In teoria si da come ai descritto il problema, comunque aggiornaci e vediamo Ciao.
Messaggi consigliati