niv29492 Inserito: 13 novembre Segnala Inserito: 13 novembre (modificato) Buongiorno a tutti ho un problema con l'aspirapolvere in oggetto. L'aspirapolvere sembra funzionare perfettamente nel senso che se lo utilizzo senza la spazzola rotante aspira normalmente. Come inserisco la spazzola rotante l'aspirapolvere si spegne. Ho provato ad alimentare la spazzola con alimentatore esterno a circa 20 volt e gira normalmente con un assorbimento di circa 0,5 ampere. La batteria sembra buona 23 volt e se usato senza spazzola dura come prima. Se misuro la tensione sulla connessione che va poi collegata alla spazzola anche ad aspirapolvere spento misura 23 volt.. non so se questo è normale... Altro prova cha ho fatto è collegare un carico (un piccolo motore che avevo) sul connettore e immediatamante, sempre ad aspirapolvere spento, i 23 volt rilevati si azzerano. Se provo ad accendere l'aspirapolvere non succede nulla e volt sempre a 0. se stacco il motorino l'aspirapolvere funziona. In conclusione se metto un qualsiasi carico sul connettore l'aspirapolvere va in protezione. Ogni volta che va in protezione i due led della batteria lampeggiano. Secondo voi è un problema di scheda? cosa potrei vefificare? Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Modificato: 13 novembre da niv29492
Nik-nak Inserita: 13 novembre Segnala Inserita: 13 novembre Devi verificare chi fornisce tensione al motore della spazzola rotante 2 ore fa, niv29492 ha scritto: Secondo voi è un problema di scheda? E' possibile, devi verificare chi fornisce tensione al motore della spazzola rotante. Verifica inoltre che l'inserzione della spazzola rotante, non provochi in qualche modo, un corto.
niv29492 Inserita: 13 novembre Autore Segnala Inserita: 13 novembre Grazie per la risposta.. l'alimentazione della spazzola arriva dalla scheda e si attiva chiaramente quando accendo l'aspirapolvere. Ho verificato i connettori e non ci sono corti... potrebbe essere il problema della scheda che va in protezione appena metto un carico... bisogna capire se poi è riparabile...
Nik-nak Inserita: 13 novembre Segnala Inserita: 13 novembre 4 ore fa, niv29492 ha scritto: bisogna capire se poi è riparabile... Inizia con l' accedere alla scheda, per capire come è pilotata la spazzola. Poi, se il problema è li, si valuta.
Messaggi consigliati