Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno Forum,

Ho un vecchio porter esternamente al quale si può rispondere da 3 citofoni posti in casa, ognuno ad un piano diverso.

Da diverso tempo non si riesce più ad udire la voce all'esterno, invece il campanello funziona ma vorrei sostituire anche quello visto che ci sono dei ronzatori sparsi ma hanno un suono orribile.

Vorrei quindi posizionare dei "din don" e inoltre dovrei sostituire gli amplificatori...sono modelli vecchi (posto foto); il citofono è un vecchio terraneo, penso anni '90.

come mi consigliate di procedere?

Grazie

IMG_20251113_112845408.jpg

IMG_20251110_162342628.jpg

Inserita:

Ciao edo22,

14 ore fa, edo22 ha scritto:

.......come mi consigliate di procedere?

Con tutte le modifiche e riparazioni varie che vorresti fare, probabilmente ti conviene cambiare tutto con un nuovo sistema a 2 Fili su BUS.

Se ti basta solo il citofono audio, di sicuro è così, se vorresti passare anche al videocitofono, invece è un po' da valutare il tutto

Inserita:
Il 14/11/2025 alle 01:55 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao edo22,

Con tutte le modifiche e riparazioni varie che vorresti fare, probabilmente ti conviene cambiare tutto con un nuovo sistema a 2 Fili su BUS.

Se ti basta solo il citofono audio, di sicuro è così, se vorresti passare anche al videocitofono, invece è un po' da valutare il tutto

Grazie Roby. 

In realtà ho un pò di alimentatori per vedere se è lì il problema...ma per installare quel sistema a 2 Fili devo anche cambiare il porter esterno che invece va bene ed è su misura. 

Videocitofono non mi interessa, vorrei il din don e ovviamente l'audio.

Maurizio Colombi
Inserita:

Domanda:

- gli apparecchi interni, sono intercomunicanti?

- il difetto audio si presenta su tutti i posti interni?

Inserita:
9 ore fa, edo22 ha scritto:

ma per installare quel sistema a 2 Fili devo anche cambiare il porter esterno che invece va bene ed è su misura. 

Videocitofono non mi interessa, vorrei il din don e ovviamente l'audio.

Ok, come preferisci, comunque se c'è un problema audio generalizzato, credo che il problema sia il posto esterno piuttosto che l'alimentatore, perché la comunicazione va direttamente dal presunto 2659N esterno ai citofoni interni.

Maurizio Colombi
Inserita:
44 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

perché la comunicazione va direttamente dal presunto 2659N esterno ai citofoni interni.

Passando dal 607

Inserita:
39 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Passando dal 607

Ah ok, non ci ho fatto caso nella foto