robi1 Inserito: giovedì alle 20:07 Segnala Inserito: giovedì alle 20:07 Ciao a tutti, oggi mi hanno consegnato la lavastoviglie. Stasera l’ho installata e ho fatto un lavaggio a vuoto come indicato nel manuale, ma c’è una perdita dal tubo di scarico dove ho messo la freccia. la ghiera che si collega allo scarico più di così non entra, non so se è giusto che sia così. Sapete dirmi come posso risolvere? grazie.
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 20:18 Segnala Inserita: giovedì alle 20:18 Bhe , se perde lì , o è difettoso o l’ai causato tu nel forzare per farlo entrare nel raccordo . quindi , o chiami l’assistenza in garanzia e ti fai sostituire il tubo , in garanzia , sempre che accettino che si tratti di un difetto . oppure prendi del nastro isolante e ci fai una bella nastrata che prenda 4/5 cm sul corrugato ,fino a sotto la fascetta metallica .
robi1 Inserita: giovedì alle 20:58 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:58 Quando ho inserito il raccordo forzava parecchio, non entrava la parte più grossa. Per farlo entrare così ho dovuto forzare parecchio, mentre sulla vecchia lavastoviglie era dentro tutto.
Ciccio 27 Inserita: giovedì alle 21:05 Segnala Inserita: giovedì alle 21:05 Non serviva far entrare anche la parte grossa, tanto la fascetta garantisce la tenuta. 😉
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 21:13 Segnala Inserita: giovedì alle 21:13 Perché il raccordo iniziale più piccolo , in questo caso se non lo si usa va tagliato , altrimenti tocca nella parte stretta interna , dove arriva il corrugato , e non entra .
robi1 Inserita: venerdì alle 07:54 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 07:54 E se prima del nastro isolante ci mettessi anche un giro di silicone? Cosa ne dite.
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 12:02 Segnala Inserita: venerdì alle 12:02 (modificato) Non serve a niente il silicone , serve solo a non far attaccare il nastro . Perché non fai come ti ho consigliato ? tira bene il nastro quando lo giri intorno . Modificato: venerdì alle 12:04 da Stefano Dalmo
robi1 Inserita: venerdì alle 12:12 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:12 Stamattina ho messo nastro e poi ho provato il ciclo breve e non ha perso nemmeno una goccia. Ma secondo te è una soluzione definitiva oppure ogni tot conviene cambiare il nastro isolante? giusto per capire se volessi cambiare il tubo di scarico di questa lavastoviglie, è complicato? Cioè può farlo una persona che ha manualità ma ha poche conoscenze di elettrodomestici? Invece chiamare l’assistenza smeg quanto potrebbe costarmi cambiare il tubo. grazie
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 12:35 Segnala Inserita: venerdì alle 12:35 Lascia stare , non ti preoccupare se lo hai messo bene , te lo dimentichi .
robi1 Inserita: venerdì alle 12:51 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:51 Grazie mille Stefano e Ciccio!
Messaggi consigliati