Vai al contenuto

Smeg St352al perdita tubo scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi mi hanno consegnato la lavastoviglie. Stasera l’ho installata e ho fatto un lavaggio a vuoto come indicato nel manuale, ma c’è una perdita dal tubo di scarico dove ho messo la freccia. 
la ghiera che si collega allo scarico più di così non entra, non so se è giusto che sia così. Sapete dirmi come posso risolvere?

grazie.

IMG_3950.jpeg

Inserita:

Bhe , se perde lì , o è difettoso o  l’ai causato tu nel forzare per farlo entrare nel raccordo  . 
quindi , o chiami l’assistenza in garanzia  e ti fai sostituire il tubo  , in garanzia , sempre che accettino che si tratti di un difetto .

oppure prendi del nastro  isolante  e ci fai una bella nastrata  che prenda 4/5 cm sul corrugato ,fino a sotto la fascetta metallica .

Inserita:

Quando ho inserito il raccordo forzava parecchio, non entrava la parte più grossa. Per farlo entrare così ho dovuto forzare parecchio, mentre sulla vecchia lavastoviglie era dentro tutto.

Inserita:

Non serviva far entrare anche la parte grossa, tanto la fascetta garantisce la tenuta. 😉

Inserita:

Perché il raccordo iniziale più piccolo , in questo caso se non lo si usa  va tagliato , altrimenti tocca nella parte stretta interna , dove arriva il corrugato , e non entra  .  

Inserita:

E se prima del nastro isolante ci mettessi anche un giro di silicone? Cosa ne dite.

Inserita: (modificato)

Non serve a niente il silicone , 

serve solo a non far attaccare il nastro . 
Perché non fai come ti ho consigliato ? 
tira bene il nastro quando lo giri intorno .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Stamattina ho messo nastro e poi ho provato il ciclo breve e non ha perso nemmeno una goccia. Ma secondo te è una soluzione definitiva oppure ogni tot conviene cambiare il nastro isolante?

giusto per capire se volessi cambiare il tubo di scarico di questa lavastoviglie, è complicato? Cioè può farlo una persona che ha manualità ma ha poche conoscenze di elettrodomestici?

Invece chiamare l’assistenza smeg quanto potrebbe costarmi cambiare il tubo.

grazie

Inserita:

Lascia stare , non ti preoccupare se lo hai messo bene  , te lo dimentichi .