Vai al contenuto
test583

TV Samsung UE55K5607 parte alta buia

Messaggi consigliati

Inserito:

La tv in questione presenta come difetto la parte alta buia, più buia nella parte in alto a destra rispetto alla parte alta sinistra, mentre la parte bassa è correttamente  retroilluminata. Metto foto. Secondo voi potrei risolvere sostituendo le barre led della retroilluminazione o il problema è altrove? 

Il problema si è presentato oggi al momento dell'accenzione, sino a ieri sera era perfettamente funzionante

Grazie a tutti per consigli e indicazioni

20251113_212130.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sui fori lato schede del telaio vedi la luce in alto? Se si allora è il pannello guasto

antonio_60
Inserita: (modificato)

Non ho ancora rimosso il pannello posteriore perchè ho avuto altri impegni, ma direi che dalla parte alta del tv anche sbircando alta le feritoie sulla plastica la parte alta è completamente buia. Per quello che costava ho ordinato comunque la barra LED che comunque impiegherà un pochino ad arrivare. Comunque quando apro la TV faccio sapere se era la barra led o il pannello.

Una cosa sola mi stupisce ..... di TV ne ho aperti parecchi anche se di piccole dimensioni mai andato su un 55" o oltre .... ma tutti mi dicono che questo TV come tanti di quella dimensione hanno una sola barra led taluni nella parte bassa taluni sul lato corto. 

Questa ad esempio mi dicono abbia solo una barra con 72 led sigla BN96-39508A ..... sarà vero?

Mi piacerebbe molto saperlo prima di aprire

Grazie   

Modificato: da antonio_60