antonio_60 Inserito: 13 novembre Segnala Inserito: 13 novembre La tv in questione presenta come difetto la parte alta buia, più buia nella parte in alto a destra rispetto alla parte alta sinistra, mentre la parte bassa è correttamente retroilluminata. Metto foto. Secondo voi potrei risolvere sostituendo le barre led della retroilluminazione o il problema è altrove? Il problema si è presentato oggi al momento dell'accenzione, sino a ieri sera era perfettamente funzionante Grazie a tutti per consigli e indicazioni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre sui fori lato schede del telaio vedi la luce in alto? Se si allora è il pannello guasto
antonio_60 Inserita: 18 novembre Autore Segnala Inserita: 18 novembre (modificato) Non ho ancora rimosso il pannello posteriore perchè ho avuto altri impegni, ma direi che dalla parte alta del tv anche sbircando alta le feritoie sulla plastica la parte alta è completamente buia. Per quello che costava ho ordinato comunque la barra LED che comunque impiegherà un pochino ad arrivare. Comunque quando apro la TV faccio sapere se era la barra led o il pannello. Una cosa sola mi stupisce ..... di TV ne ho aperti parecchi anche se di piccole dimensioni mai andato su un 55" o oltre .... ma tutti mi dicono che questo TV come tanti di quella dimensione hanno una sola barra led taluni nella parte bassa taluni sul lato corto. Questa ad esempio mi dicono abbia solo una barra con 72 led sigla BN96-39508A ..... sarà vero? Mi piacerebbe molto saperlo prima di aprire Grazie Modificato: 18 novembre da antonio_60
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre Segnala Inserita: 18 novembre dovrebbe averne una sdoppiata in basso ma se molti led sono bruciati la luce non arriva a illuminare la parte alta. Fatti aiutare per la spannellatura. Quello che mi lascia un po' perplesso è il mancato intervento della protezione qualora fossero i diodi led bruciati
antonio_60 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Allora aggiornamento Ho sostituito la barra led (il televisore confermo ne monta solo una sul lato corto e ora si illumina tutto correttamente metto foto speravo di aver risolto ma rimontato il pannello LCD ecco cosa succede mezza tv completamente nera anche di questo metto foto. E' come se non arrivasse alcun segnale al pannello che però resta retroilluminato, non cambia assolutamente nulla se scollego il cavo flat che va dalla TCon ai driver pilota di quel lato. Possibile che si sia bruciata la TCon? Possibile che si sia rovinato il pannello LCD? Qualche idea? Qualche consiglio? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 1 ora fa, antonio_60 ha scritto: Possibile che si sia rovinato il pannello LCD? sì,i flex con i COF danneggiati
mistertv Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Non è che hai reinserito male un flat o lo hai danneggiato? Sei un riparatore?
antonio_60 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 8 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sì,i flex con i COF danneggiati Eppure continuo a guardarli con la lente e non vedo nulla di scollato, rotto, piegato scollegato ..... e poi possibile schermo nero esattamente a metà? Io ne avessi danneggiato qualcuno mi aspetterei di vedere righe non mezzo pannello disattivato
antonio_60 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 2 ore fa, mistertv ha scritto: Non è che hai reinserito male un flat o lo hai danneggiato? Sei un riparatore? Ma ho staccato 3 flat in tutto e li avrò ricontrollati almeno 10 volte così come tutti flat rigido flessibile che uniscono il pannello LCD alla scheda dei driver e come scritto li ho anche ricontrollati con la lente
Messaggi consigliati