aude Inserito: venerdì alle 08:47 Segnala Inserito: venerdì alle 08:47 Buon giorno sto iniziando ad utilizzare i pannelli Unified, non sono riuscito a trovare un modo per sincronizzare l'ora del pannello a quella del PLC. Leggendo in varie documentazioni si parla di utilizzare un server NTP, eventualmente impostando il PLC come server NTP. Non l'ho mai fato, proverò. Ci sono altre strade? Grazie
acquaman Inserita: venerdì alle 10:02 Segnala Inserita: venerdì alle 10:02 In questo post ne avevamo parlato
aude Inserita: venerdì alle 13:57 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 13:57 Grazie per le info, in effetti avevo visto anch'io il blocco sulle "Libraries for Communication for SIMATIC Controllers". Una domanda, cha valore imposti imposti sul parametro "referenceID" ? Grazie Giovanni
Mattia Spoldi Inserita: venerdì alle 18:22 Segnala Inserita: venerdì alle 18:22 4 ore fa, aude ha scritto: Grazie per le info, in effetti avevo visto anch'io il blocco sulle "Libraries for Communication for SIMATIC Controllers". Una domanda, cha valore imposti imposti sul parametro "referenceID" ? Grazie Giovanni dipende da come assegni l'orario alla cpu, se ti appoggi a servizi esterni, quali gps o radio usi 1 o 2, se l'orario della cpu lo assegni tu o lo fai recuperare da un server ntp esterno metti 0
aude Inserita: ieri dalle 08:37 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:37 Il 14/11/2025 alle 19:22 , Mattia Spoldi ha scritto: dipende da come assegni l'orario alla cpu, se ti appoggi a servizi esterni, quali gps o radio usi 1 o 2, se l'orario della cpu lo assegni tu o lo fai recuperare da un server ntp esterno metti 0 Grazie. Proverò.
Messaggi consigliati