Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un citofono Elvox ART 900-902 con ronzatore sopra alla porta di ingresso.

Vi allego il cablaggio preesistente e le istruzioni di Ring. Seguendo il cablaggio dell’app, non riesco a superare nessuna fase dei test.

L’assistenza mi ha detto: “potrebbe essere necessario mettere a terra il pulsante di sblocco: individuare la porta sopra dove è attualmente inserito C5 e inserire C1 in questa porta”.

Premetto che purtroppo non sono ferrato in materia. Io ho collegato quindi C1 insieme a C5 nella porta 7 ma facendo così il ring non andava neanche in modalità test, arrivavano notifiche fantasma e non funzionava più l’apriporta. Quindi sono tornato alla configurazione di prima per almeno avere il citofono funzionante.

Riuscite a dirmi se c’è un modo per farlo funzionare? L’assistenza mi ha detto che avendo il ronzatore esterno dovrei fare un collegamento visibile tra ring e ronzatore ma non c’è un modo di fare tutto internamente al citofono?

Vi ringrazio

IMG_4879.jpeg

IMG_4814.jpeg

Inserita:

Manca C-1 nel morsetto 5 e forse un altro cavo per l'apertura.

Sicuro che il campanello sopra la porta suoni con il citofono? Quel modello ha un ronzatore integrato.

Inserita:
4 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

Manca C-1 nel morsetto 5 e forse un altro cavo per l'apertura.

Sicuro che il campanello sopra la porta suoni con il citofono? Quel modello ha un ronzatore integrato.

Ciao Giovanni, grazie per la risposta.

Non ricordo se avevo già provato a mettere C1 nel 5, ma dopo ci riprovo.

Si, purtroppo sono sicuro che il campanello suona sopra la porta.

Inserita:
5 hours ago, Leoleo97 said:

purtroppo sono sicuro che il campanello suona sopra la porta.

Suona solo quello o anche il ronzatore del citofono?

Te lo chiedo perché mi sembra strano che siano collegati i morsetti 5 e 6 che sono quelli del ronzatore e poi questo non suoni

Comunque se suona SOLO il campanello sulla porta, devi verificare che sia un campanello a 12v e poi dovrai per forza di cose portare dei cavi da li al ring altrimenti questo non rileverà la chiamata

Inserita:
Il 15/11/2025 alle 13:18 , Ggiovanni ha scritto:

Suona solo quello o anche il ronzatore del citofono?

Te lo chiedo perché mi sembra strano che siano collegati i morsetti 5 e 6 che sono quelli del ronzatore e poi questo non suoni

Comunque se suona SOLO il campanello sulla porta, devi verificare che sia un campanello a 12v e poi dovrai per forza di cose portare dei cavi da li al ring altrimenti questo non rileverà la chiamata

Io nel citofono non vedo nessun ronzatore e il suono lo sento provenire solo da sopra alla porta.

Ho provato con C1 nel 5 ma nulla da fare...

Forse il 5 e il 6 sono del ronzatore sopra alla porta e quindi una soluzione c'è?

Inserita:
Il 15/11/2025 alle 13:18 , Ggiovanni ha scritto:

Infatti ho visto che la porta 6 è la chiamata.

Nella foto del citofono che ho allegato si vede che non c'è il ronzatore.

Ma allora quei due cavi grossi blu nel 5 e 6 cosa sono secondo te?

Inserita:
3 hours ago, Leoleo97 said:

Nella foto del citofono che ho allegato si vede che non c'è il ronzatore.

Ma come no, è proprio sopra i morsetti:

image.png.1d0a3275dffc20ee7d890876a185bff8.png

Oppure c'è qualche altro componente camuffato da ronzatore 😆

3 hours ago, Leoleo97 said:

Ma allora quei due cavi grossi blu nel 5 e 6 cosa sono secondo te?

Il ronzatore! Arrivano 12v ac sui due cavi blu quando suonano da giù?