Vai al contenuto

Rowenta compact steam pro problema con vapore esce acqua dal ferro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti il problema del ferro è il seguente:  esce acqua dalla piastra  ho controllato il calcaree ma è pulito, comunque ho 

effettuato la pulizia con i prodotti ma il problema non si è risolto .

quando il ferro è in temperatura e si prova a schiacciare il pulsante vapore non si sente nulla, ho verificato se il pulsante apre e chiude 

e non ho trovato problemi ma se misuro sulla bobina dell'elettrovalvola la tensione è di 220 volt costanti, non dovrebbero attivarsi la momento che si preme sul

ferro?

Cosa può essere?

Stefano Dalmo
Inserita:

Come minimo la valvola bloccata  , ma cosa c’entra con il titolo  ?

Inserita:
22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Come minimo la valvola bloccata  , ma cosa c’entra con il titolo  ?

forse ho sbagliato a scrivere il difetto sul titolo insieme al Modello del ferro .

scusa!!

Comunque smonto la valvola e la pulisco grazie.

Inserita:

O magari la bobina della valvola interrotta , va misurata la continuità tra i suoi poli .  Da scollegata .

Enrico1964
Inserita:
Il 15/11/2025 alle 15:49 , Enrico1964 ha scritto:

forse ho sbagliato a scrivere il difetto sul titolo insieme al Modello del ferro .

scusa!!

Comunque smonto la valvola e la pulisco grazie.

Buongiorno Stefano grazie del consiglio ho fatto come hai detto, ho pulito la valvola e la caldaia ha funzionato bene ieri l'ho acceso continuava a lampeggiare i pulsante power la caldaia si scaldava ma poi raggiungeva la temperatura massima e si bloccava  quando normalmente  funziona la spia blu power lampeggia quando raggiunge la temperatura diventa fissa e si accende la spia a sinistra gialla con il simbolo vapore. Ora continua a lampeggiare il led blu la caldaia va in sovratemperatura e si blocca ma la blu continua a lampeggiare 

cosa può essere successo? perchè dopo la pulizia dell'elettrovalvola funzionava bene .

Grazie Ancora!