Enrico1964 Inserito: 14 novembre Segnala Inserito: 14 novembre Buongiorno a tutti il problema del ferro è il seguente: esce acqua dalla piastra ho controllato il calcaree ma è pulito, comunque ho effettuato la pulizia con i prodotti ma il problema non si è risolto . quando il ferro è in temperatura e si prova a schiacciare il pulsante vapore non si sente nulla, ho verificato se il pulsante apre e chiude e non ho trovato problemi ma se misuro sulla bobina dell'elettrovalvola la tensione è di 220 volt costanti, non dovrebbero attivarsi la momento che si preme sul ferro? Cosa può essere?
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre Come minimo la valvola bloccata , ma cosa c’entra con il titolo ?
Enrico1964 Inserita: sabato alle 14:49 Autore Segnala Inserita: sabato alle 14:49 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come minimo la valvola bloccata , ma cosa c’entra con il titolo ? forse ho sbagliato a scrivere il difetto sul titolo insieme al Modello del ferro . scusa!! Comunque smonto la valvola e la pulisco grazie.
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 15:00 Segnala Inserita: sabato alle 15:00 O magari la bobina della valvola interrotta , va misurata la continuità tra i suoi poli . Da scollegata .
Enrico1964 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Il 15/11/2025 alle 15:49 , Enrico1964 ha scritto: forse ho sbagliato a scrivere il difetto sul titolo insieme al Modello del ferro . scusa!! Comunque smonto la valvola e la pulisco grazie. Buongiorno Stefano grazie del consiglio ho fatto come hai detto, ho pulito la valvola e la caldaia ha funzionato bene ieri l'ho acceso continuava a lampeggiare i pulsante power la caldaia si scaldava ma poi raggiungeva la temperatura massima e si bloccava quando normalmente funziona la spia blu power lampeggia quando raggiunge la temperatura diventa fissa e si accende la spia a sinistra gialla con il simbolo vapore. Ora continua a lampeggiare il led blu la caldaia va in sovratemperatura e si blocca ma la blu continua a lampeggiare cosa può essere successo? perchè dopo la pulizia dell'elettrovalvola funzionava bene . Grazie Ancora!
Messaggi consigliati