mauridio84 Inserito: 14 novembre 2025 Segnala Inserito: 14 novembre 2025 Un saluto a tutto il caro forum, sto cercando di riparare il tv in oggetto che inizialmente si accendeva, si vedeva l'immagine per qualche secondo e poi spariva la retroilluminazione. Ho provato con il tester led ad alimentare le due alimentazioni scollegando lo slot che esce dalla scheda di potenza verso le barre e si accendono entrambe, riportando la stessa tensione e assorbimento. In questa maniera, alimentando la retroilluminazione a parte, vedo correttamente il tv. Potrebbe essere proprio la scheda di potenza che non eroga correttamente lato LED? Grazie in anticipo del supporto! La scheda di alimentazione ha sigla:BN94-10712A La scheda madre invece: BN94-11256D
mauridio84 Inserita: 2 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2025 Oggi mi è arrivata la Scheda nuova, purtroppo ritorno al problema iniziale, TV si accende e dopo qualche manciata di secondi retroilluminazione sparita. Se faccio partire la TV scollegando la mail board la retro illuminazione rimane sempre accesa, a questo punto me la prenderei con la main board. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2025 Segnala Inserita: 2 dicembre 2025 3 ore fa, mauridio84 ha scritto: Se faccio partire la TV scollegando la mail board la retro illuminazione rimane sempre accesa, questa prova dovevi farla subito prima di spendere soldi inutilmente
mauridio84 Inserita: 26 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2025 Il 03/12/2025 alle 01:24 , mistertv ha scritto: Ma sei un tecnico? Sono tecnico ma su TLC e Network, come riparazione hw mi limito alla sostituzione di schede... Più che altro per diletto ogni tanto riparo qualcosa, ogni tanto la porto all'estrema unzione....
mauridio84 Inserita: 26 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2025 Il 03/12/2025 alle 01:42 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: questa prova dovevi farla subito prima di spendere soldi inutilmente Hai ragione, ma siccome sono un po' idiota mi sono fatto cascare di mano la scheda di alimentazione perché aveva ancora i condensatori carichi e mi sono preso una schicchera sulle mani.... Vabbè anche i produttori di schede devono mangiare! comunque ora mi arriva la Scheda madre e provo a cambiarla!
Messaggi consigliati