NicoAvanz Inserito: venerdì alle 17:26 Segnala Inserito: venerdì alle 17:26 Buonasera, vi chiedo aiuto in merito alla sostituzione di un vecchio citofono elvox con il modello 620R. Come vedete in foto ho fatto i vari collegamenti e il ponticello tra 4-5-6. Funziona tutto tranne che il ronzatore. Grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 20:25 Segnala Inserita: venerdì alle 20:25 Ciao NicoAvanz, 2 ore fa, NicoAvanz ha scritto: vi chiedo aiuto in merito alla sostituzione di un vecchio citofono elvox con il modello 620R...... In bianco e in giallo i morsetti del nuovo 620R 2 ore fa, NicoAvanz ha scritto: Come vedete in foto ho fatto i vari collegamenti e il ponticello tra 4-5-6. Dove hai visto che va fatto il ponte tra 4-5-6? https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf Naturalmente sposta il ponte appunto tra 3-4-5 (NON 4-5-6) e poi se ti serve ancora il pulsante con i fili rosa che presumo facciano l'accensione delle luci scale (sperando che adesso con questi collegamenti tu non abbia fatto danni se entra la tensione a 230V), ti servirà un pulsante supplementare art. 6152 che viene venduto in confezioni da 8 pezzi, anche se più di qualcuno li vende anche singolarmente e ho nominato P1-P2.
NicoAvanz Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Grazie mille per la risposta. I due fili rosa sono a 12V e servono per l’apertura del cancelletto elettrico che è l’unico cancello rimasto siccome prima che acquistassi la casa c’era un altro cancello elettrico. C’è sicuramente qualche filo in più che ora non serve, l’unica cosa appunto è il ronzatore che non funziona quando viene effettuata la chiamata. Date queste considerazioni devo comunque spostare il ponte? Il vecchio ronzatore aveva un ponte alla porta 3 e un altro polo al filo bianco, come replico lo stesso cablaggio ? Grazie ancora e buona giornata !
ROBY 73 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 9 ore fa, NicoAvanz ha scritto: Date queste considerazioni devo comunque spostare il ponte? Certo che sì! 9 ore fa, NicoAvanz ha scritto: come replico lo stesso cablaggio ? Esattamente come ti ho indicato nella foto. 9 ore fa, NicoAvanz ha scritto: I due fili rosa sono a 12V e servono per l’apertura del cancelletto elettrico che è l’unico cancello rimasto siccome prima che acquistassi la casa c’era un altro cancello elettrico. Ok, se lo vuoi ancora, allora sai cosa fare
Messaggi consigliati