Vai al contenuto

Candy CDI 2012/E-02 dopo la prima fase del lavaggio passa alla fase del risciacquo e va in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi,

la mia lavastoviglie mi sta dando dei problemi, vi spiego:

Con qualsiasi tipo di lavaggio , si bloccano nel momento in cui dovrebbe fare il risciacquo caldo con il brillantante! "almeno penso".

Esempio: Ho effettuato il lavaggio corto (P4 che dura una mezz'ora) carica l'acqua fa il lavaggio caldo , scarica l'acqua e dopo inizia la fase del risciacquo, quindi ricarica l'acqua fa un pò di risciacquo e dopo  circa 15 minuti si ferma non facendo più nulla,

e quando apro lo sportello mi lampeggia il led P1 ma senza aver fatto l'asciugatura .

Ho sostituito il sensore NTC ma non ho risolto niente.

Spero che sia stato chiaro? e spero vivacemente che qualcuno mi dia una mano?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!

Inserita:

Sarebbe opportuno verificare se le saldature sotto al relais che alimenta la resistenza  sono fuse o no 

Inserita:
11 ore fa, arse ha scritto:

effettuato il lavaggio corto (P4 che dura una mezz'ora) carica l'acqua fa il lavaggio caldo ,

scarica l'acqua e dopo inizia la fase del risciacquo,

quindi ricarica l'acqua, fa un pò di risciacquo

e dopo  circa 15 minuti si ferma non facendo più nulla

Ma, prima di smontare e sostituire Componenti, hai provato se completa il Ciclo,

mantenendo lo Scarico inviato nel Lavello, (oppure in un secchio posto su una sedia ) ? 

-

Anche ricollegando il tubo allo Scarico a muro o al Sifone sotto il Lavello, 

dovrà raggiungere la quota prescritta dai Produttori  :

scarico-sifone-lavastoviglie.jpg.ba84e1572c60736dcd67284807b557be.jpg

Onde evitare che dopo una Fase di Scarico il tubo resti " innescato"

e sottragga acqua in anticipo rispetto alla fase di scarico successiva .. 

-

Buona giornata ! 

Inserita:

Piergius. Fatto scaricare direttamente nel lavandino e non cambia niente,  il programma non va a termine.

Ho messo il programma 4 e dopo aver fatto tutta la fase del lavaggio compreso lo scarico acqua calda circa 45 ° , la macchina è passata alla fase del risciacquo: carica l'acqua risciacqua per qualche minuto poi all'improvviso cambia al programma 1 e svuota l'acqua a circa 30°e il lavaggio si blocca così. E' come se non riuscisse a passare nella fase di asciugatura!

Inserita:
4 ore fa, arse ha scritto:

all'improvviso cambia al programma 1 e svuota l'acqua

Non cambia programma, 

ti sta indicando errore 1:

Controllare pressione acqua, tubo di carico e suo filtro, …….

Inserita:

controllato, tutto a posto, e comunque è solo la fase di asciugatura che non viene fatta

Stefano Dalmo
Inserita:

La fase di asciugatura è solo il termine di un normale lavaggio . 

Il 15/11/2025 alle 10:42 , arse ha scritto:

la macchina è passata alla fase del risciacquo: carica l'acqua risciacqua per qualche minuto poi all'improvviso cambia al programma 1 e svuota l'acqua a circa 30°e il lavaggio si blocca così. 

Da quanto scrivi , il lavaggio non lo fa . l'acqua non raggiunge la temperatura alta e

Quindi non asciuga. Ovviamente , 

Inserita:

No, il lavaggio lo fa , è durante il risciacquo che si blocca e passa al p1 . E comunque anche se fosse cosi come dici  tu , per quale motivo non raggiunge la temperatura alta ? Gradirei un aiuto da chi conosce questo tipo di lavastoviglie,  grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi pare che ti è stato suggerito di fare delle verifiche  ,  le hai fatte ?