Andrea Cavallieri Inserito: sabato alle 08:32 Segnala Inserito: sabato alle 08:32 Ciao a tutti, ho una caldaia a condensazione con dosatore di sali polifosfati ho acquistato ricarica di sali "WK - Polifosfati per Caldaia, Ricarica Universale di 1 Barattolo in Polvere da 1 Kg per Filtrazione Acqua", dopo circa una settimana i sali diventano collosi, penso che in questo modo perdano efficacia perchè non riescono a sciogliersi con l'acqua? é un anomali ail fatto che diventano collosi? Si si da cosa dipende e come risolvere? Grazie
DavideDaSerra Inserita: sabato alle 10:01 Segnala Inserita: sabato alle 10:01 (modificato) Il comportamento è normale: avranno preso umidità, magari perchè non hai sigillato ermeticamente il contenitore. Hanno reagito e si sono coagulati. Ti conviene fare subito le "supposte" preparandoli tutti prima che diventino un unico blocco rigido. Dopo potrai mettere senza problemi le supposte nel dosatore (tant'è che li vendono anche già in questo formato). Per questo motivo io preferisco i sacchettini monodose, costano appena di più ma questo problema non si presenta. Modificato: sabato alle 10:04 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati