frapenas Inserita: 20 novembre 2025 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2025 dai non è mica male https://drive.google.com/file/d/1QT6KqEEzTpSbONbKnEy05CiKkpkA3FsW/view?usp=sharing
ALLUMY Inserita: 20 novembre 2025 Segnala Inserita: 20 novembre 2025 Ottimo direi, bravo! 👏 Va quasi meglio di un Mivar ! 😄
NovellinoXX Inserita: 20 novembre 2025 Segnala Inserita: 20 novembre 2025 Si, va bene, ........ ma il problema qual'era?
frapenas Inserita: 21 novembre 2025 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2025 11 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Si, va bene, ........ ma il problema qual'era? Beh, era fermo da almeno 60 anni, ritrovato all'aperto... Quindi una sorta di controllo preventivo prima di darli corrente piano piano. Sostituzione preventiva degli elettrolitici, sostituzione DY87 raddrizzatrice EAT, al momento sostituzione di diverse resistenze sul verticale, finale audio nuova, ripristino connessioni audio per mancanza segnale, sostituzione condensatore di boost, ecc... Gli unici guasti veri erano diversi elettrolitici in corto, finale audio, mancanza audio e raddrizzatrice EAT. Il resto una bella manutenzione e verifica precauzionale. In passato ha anche preso fuoco perchè il coperchio posteriore in plastica ha un vistoso buco bruciato.
ALLUMY Inserita: 21 novembre 2025 Segnala Inserita: 21 novembre 2025 2 ore fa, frapenas ha scritto: In passato ha anche preso fuoco Dettagli, tutto normale a quei tempi 😆
frapenas Inserita: 21 novembre 2025 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2025 13 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Dettagli, tutto normale a quei tempi 😆 Buco in corrispondenza del grosso resistore tubolare di caduta in ingresso. Semplicemente si sarà spostato nel corso del tempo e ha fuso la copertura esterna.
frapenas Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Il 18/11/2025 alle 11:52 , frapenas ha scritto: Già provato con un altro e dà lo stesso risultato. Comunque anche il volume non è quello che probabilmente dovrebbe essere. In ogni caso sono fortunato perchè, ieri in serata, grazie ad un carissimo amico sono riuscito a recuperare lo schema originale di questo modello, quindi ora ho tutte le tensioni di riferimento da poter misurare nonchè il percorso del segnale da poter seguire. Vi tengo aggiornati. Grazie, ciao Ciao, finalmente ho avuto il tempo di guardarci con calma e ho risolto il problema dell'audio basso. C'era un corto accidentale nella zona evidenziata in rosso: Ora è a posto! Grazie per l'aiuto! 🙏 Ultima cosa: se monto la gabbia attorno all'EAT a caldo a volte fa delle leggerissime scariche, non visibili ad occhio ma sullo schermo si. Posso anche non montarla? Potrei rifare i due cavi che vanno ai cappellotti della PCL504 e PY88? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) quello sulla PY88 mi pare che sia un'impedenza,puoi cambiare il tubetto isolante. Quello sulla PL500 puoi cambiarlo lo stesso,anche se non credo sia lui a scaricare. I maggiori imputati sono il cappuccio sulla DY87,il suo zoccolo e il rocchetto EAT. Eppoi devi smetterla di aprire discussioni su questi argomenti che non fanno altro che affossare il coltello nella piaga ......🤣 Modificato: 4 ore fa da Riccardo Ottaviucci
frapenas Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: quello sulla PY88 mi pare che sia un'impedenza,puoi cambiare il tubetto isolante. Quello sulla PL500 puoi cambiarlo lo stesso,anche se non credo sia lui a scaricare. I maggiori imputati sono il cappuccio sulla DY87,il suo zoccolo e il rocchetto EAT. Sostituiti i cavi con quelli prelevati da un eat di recupero, pulito gli zoccoli, rifatte le saldature sui cappellotti, sembra andare bene! 🤞🏻 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Eppoi devi smetterla di aprire discussioni su questi argomenti che non fanno altro che affossare il coltello nella piaga ......🤣 Questa non l'ho capita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa semplice,ogni riparazione vintage mi ricorda i tempi passati in cui l'elettronica era solo analogica,come il mondo del resto e non c'erano tutte queste cineserie di oggi. Era solo una provocazione ovviamente
frapenas Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: semplice,ogni riparazione vintage mi ricorda i tempi passati in cui l'elettronica era solo analogica,come il mondo del resto e non c'erano tutte queste cineserie di oggi. Era solo una provocazione ovviamente Ah, beh credo di poterti capire anche se non ho mai fatto il tecnico ma per me è solo un hobby. Proprio rievocare i tempi che furono mi stimola a mettere mano a queste cose. E una certa soddisfazione quando ogni tanto riesco a fare funzionare qualcosa ☺️ Grazie, ciao
Messaggi consigliati