Vai al contenuto
test443

Identificazione componente "di una certa età"

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
12 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

E' un sensore di livello

Novellino, hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io all'idraulico e questo ragionamento non fa una piega.

Obiettivamente, per quel poco che me ne intendo, seguendo il funzionamento dell'autoclave e con i collegamenti elettrici realizzati almeno una quarantina di anni fa e mai più modificati, bisogna mettere nella testa dell'idraulico che il livello dell'acqua deve restare sotto all'apparecchio e non sopra, ma la vedo molto dura. Figurati che non riesce a capire che non ci può essere la stessa pressione all'interno del serbatoio, sia che si tratti di aria, sia che si tratti di acqua...

Sto solamente cercando conferme che il mio ragionamento non sia strampalato.

E me ne state dando da vendere, grazie.

Modificato: da Maurizio Colombi

Domanda da niubbo, forse OT, ma perché quel serbatoio dovrebbe essere messo in pressione?

Nel tubo che arriva da sopra al coso misterioso c'è sempre solo aria? Compressa o non?

Modificato: da ALLUMY
Maurizio Colombi
Inserita:
8 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

ma perché quel serbatoio dovrebbe essere messo in pressione?

Perchè è un'autoclave

Mi era sfuggita, scusate 😁

E per quanto riguarda il tubo da sopra?

Modificato: da ALLUMY
Maurizio Colombi
36 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

E per quanto riguarda il tubo da sopra?

Nel tubo che arriva da sopra deve, secondo me e da come leggo i collegamenti elettrici, esserci sempre e solo aria. Se ci fosse acqua, vuol dire che l'aria è diminuita e bisogna avviare la ricarica.

Infatti, quando il livello dell'acqua (visibile da un livello a tubo in vetro) supera "l'oggetto misterioso" il contatto attiva il compressore.

Modificato: da Maurizio Colombi