octa Inserito: lunedì alle 00:21 Segnala Inserito: lunedì alle 00:21 Devo lasciare il mio appartamento dopo l'inverno, il proprietario di casa si è sempre fatto carico dei costi di pulizia della caldaia tranne che negli ultimi 2 anni, così io ho usato la caldaia senza fare la manutenzione annuale per 2 anni. Seconodo voi rischio disastri se la faccio funzionare un altro inverno senza chiamare il tecnico? Caldaia a camera stagna Cosmogas modello BMS 10/20 con scarico sdoppiato installata dentro l'appartamento (prodotta nel 95). A parte gli ultimi 2 anni ha ricevuto la manutenzione ogni anno. Purtroppo di caldaie non ci capisco, non è il mio campo.
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 05:35 Segnala Inserita: lunedì alle 05:35 Ma esattamente qual’è il problema a chiamare un tecnico per farla? A parte che è obbligatorio farla, non farla puó dare problemi perché la fuliggine intasa qualcosa, l’acqua di condensa potrebbe stagnare e non defluire più, non si sa se la taratura è ancora buona ecc ecc, insomma perché non farla?
octa Inserita: lunedì alle 09:09 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:09 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma esattamente qual’è il problema a chiamare un tecnico per farla? A parte che è obbligatorio farla, non farla puó dare problemi perché la fuliggine intasa qualcosa, l’acqua di condensa potrebbe stagnare e non defluire più, non si sa se la taratura è ancora buona ecc ecc, insomma perché non farla? Come detto lascio questo appartamento a marzo prossimo e il proprietario andrà a ristrutturarlo con annesso cambio della caldaia che ha 30 anni. Quindi ora come ora sarebbe una chiamata tecnico da 120€ solo per farsi 3-4 mesi invernali. Quindi un vecchio modello a camera stagna diventa pericoloso dopo 3 anni che non viene ispezionato/ pulito?
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 09:38 Segnala Inserita: lunedì alle 09:38 9 ore fa, octa ha scritto: se la faccio funzionare un altro inverno senza chiamare il tecnico? Non è successo niente in due anni non succederà niente in tre mesi…
octa Inserita: lunedì alle 11:08 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 11:08 Grazie Alessio, in quelle a camera stagna comunque la caldaia dovrebbe dare sintomi prima un guasto o peggio, giusto? Oppure possono succedere guai senza che ti abbia mai dato segnali?
teo kojak Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) la caldaia e' come l'automobile. Dipende se e' un modello uscito bene e da quanti kilometri ha fatto. Modificato: 2 ore fa da teo kojak
Messaggi consigliati