Vai al contenuto

Messaggi consigliati

tuttorotto
Inserito:

Salve, ho una vecchia lavatrice Fibir LA-10 che da qualche settimana fa il primo carico di acqua, lavora normalmente, poi al secondo carico fa carico e scarico allo stesso tempo, lo fa per qualche minuto  poi va in blocco finchè non si manda avanti il lavaggio fino alla fine dove centrifuga e finisce così.

Secondo voi c' è qualcosa che posso testare/sostituire?

Grazie

Inserita:

ciao

se non ricordo male è una professionale con timer a camme

se è così potrebbero essere le camme incollate

dovrebbe avere il tasto di avanzamento rapido, controlla se il difetto lo fa in tutte le posizioni di carico acqua

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Tira  il tubo  di  scarico  dal muro e  falla scaricare da un’altra parte ,  se non lo fa , hai lo scarico a muro  parzialmente otturato e l’acqua che sta scendendo per lo scarico si tira pure quella di carico .

Modificato: da Stefano Dalmo
tuttorotto
Inserita:

Ok, confermo che è una professionale.

Domani provo a vedere se fa il difetto con tutti i programmi ma da quanto mi ricordo si.

Per la prova con il tubo non credo serva perché ha un lungo tubo in gomma tipo alto 70 cm e se lo premo quando scarica sento che è quasi vuoto c'è semplicemente il filo d'acqua che sta caricando che sgorga

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Senti la pompa in moto anche quando sta caricando ?

Modificato: da Stefano Dalmo
tuttorotto
Inserita:

No, lo scarico avviene come se rimanesse aperto il condotto, senza la pompa che spinge fuori

Stefano Dalmo
Inserita:

E allora perché non fai prima la prova che ti ho suggerito e poi dici come va , invece di dire già , non credo 

4 ore fa, tuttorotto ha scritto:

er la prova con il tubo non credo serva

tuttorotto
Inserita:

Ok posso fare la prova senza staccare il tubo? Tipo aspetto che faccia il primo scarico poi stacco l' alimentazione e aspetto mezz' oretta che l' eventuale acqua rallentata esca, poi riprovo ad avviare il ciclo, se fattibile mi andrebbe meglio così in quanto lo spazio dietro è poco per lavorarci ed è problematico spostarla

Stefano Dalmo
Inserita:

Appena finisce di scaricare e inizia il nuovo carico  , ferma la macchina  . 
attendi dieci minuti e riaccendi . 
potrebbe bastare anche di meno  , ma non sapendo dove scarica  non posso dire in quanto si svuota lo scarico .Magari  basta  un minuto .