franco1 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato il forum giusto. Devo comandare l'apertura/chiusura conun selettore a chiave 1-0-2 (posizioni instabili). Il motore è da 400 W. Posso utilizzare direttamente i contatti del selettore per aprire/chiudere la linee di salita e quella di discesa o conviene mettere 2 relè di interfaccia i cui contatti vadano a comandare la salita/discesa? Grazie a tutti.
drn5 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Le serrande dei negozi vengono normalmente azionate da quegli interruttori a chiave che reggono tranquillamente la corrente assorbita dai motoriduttori. Sempre che il tuo selettore non sia una stranezza artigianale.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao franco1, 8 ore fa, franco1 ha scritto: Posso utilizzare direttamente i contatti del selettore per aprire/chiudere la linee di salita e quella di discesa Sì, puoi farlo, ma il selettore deve essere apposito per il comando diretto a 230V e non tutti quelli in commercio lo sono. Puoi guardare ad esempio quelli della ACM AUTOMAZIONI: https://www.ipertronic.it/manuali/SL001ES.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Open/EKOS.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Accessori/Selettoreconsblocco.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Accessori/ACM1.pdf Se lo fai funzionare direttamente a 230V, mi raccomando che dovrai portare e collegare bene per forza di cose anche il filo di terra.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora