Vai al contenuto

il cancello si apre e si chiude da solo

Messaggi consigliati

francesco imbonati
Inserito:

Ieri di punto in bianco il cancello ha iniziato ad aprirsi e chiudersi da solo ho sostituito l'intero impianto lo scorso maggio con una scheda faac e045 e la centralina ricevente che invio in allegato... ho controllato i cavi ma è tutto in ordine, è saltato il fusibile F2 quello da 800 mA secondo me dipende dalla ricevente magari resettandola risolvo... cosa ne pensate? Dimenticavo non ho le fotocellule  

20250506_191829.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto se c’è un comando a chiave  , staccalo in centrale e cosi   Magari se il problema persiste , stacchi il comando della ricevente . E vedi se smette 

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)
31 minutes ago, francesco imbonati said:

Dimenticavo non ho le fotocellule

ma è legale una cosa del genere?

non ho capito se apre e chiude continuamente o se lo fa random tipo una volta 5minutl, l'altro 15, l'altro subito... poi ha piovuto lì?

Modificato: da Dumah Brazorf
francesco imbonati
2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

ma è legale una cosa del genere?

non ho capito se apre e chiude continuamente o se lo fa random tipo una volta 5minutl, l'altro 15, l'altro subito... poi ha piovuto lì?

No, lo fa in continuazione... senza sosta, no non ha piovuto 

Modificato: da francesco imbonati
francesco imbonati
Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Intanto se c’è un comando a chiave  , staccalo in centrale e cosi   Magari se il problema persiste , stacchi il comando della ricevente . E vedi se smette 

Stavo iniziando a fare queste prove, partendo dalla ricevente, anche perché sembrava che si azionasse per i fatti suoi, però poi è saltato il fusibile f2 da  0.8A 

Stefano Dalmo

Magari è la ricevente , non sapendo  il perché ,  stacca tutte le periferiche attraverso i connettori tenendo solo l’alimentazione e po rimetti il fusibile e inizi a riposizionare le periferiche . Se salta sai dove guardare  . 
e poi fai le prove che ti ho descritto prima 

Modificato: da Stefano Dalmo