N03L Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Salve a tutti, scrivo per chiedervi aiuto riguardo a un relè che genera disturbi sulla linea a 10A e che spegne un mio monitor per alcuni secondi. Me ne sono accorto perché il disturbo si presenta quando premo il pulsante che comanda il relè. Ho provato a togliere l'unica lampadina comandata dal relè per escludere che fosse per qualche motivo difettosa, ma il problema non è sparito. L'impianto è un po' datato, il relè è un finder. Mi sono accorto solo recentemente di questo problema perché ho da un anno il monitor (che uso saltuariamente), però non escludo che fosse presente da molto prima. Ho letto nel forum che è possibile inserire un filtro antidisturbo sempre della finder per togliere lo sfarfallio delle luci LED, può essere questo filtro utile anche per il mio caso? Poi, io ne so davvero poco, potete dirmi cosa è quella specie di ovale che vedete in foto? Si trova sulla fase in serie col relè. Non ho visto nulla stampigliato sopra e vorrei capire cosa serve. Grazie in anticipo Modificato: 4 ore fa da N03L
Messaggi consigliati