Raffaele996 Inserito: lunedì alle 20:10 Segnala Inserito: lunedì alle 20:10 Buonasera, ho un problema con lo scarico del wc: quando provo a scaricare non si aziona lo sciacquone. La sensazione è che la spinta data dal pulsante pneumatico non sia sufficiente. Ho già fatto queste prove: 1. Ingrassato il pulsante 2. Sostituito la valvola della campana di scarico 3. Messo il livello dell'acqua al minimo 4. Controllato la tenuta del tubicino di scarico (é ok) Niente di tutto questo ha funzionato. L'unica cosa che lo fa funzionare è togliere il pulsante di scarico e scaricare pompando aria con un siringone. Non so cosa altro provare, cosa mi suggerite?
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 20:22 Segnala Inserita: lunedì alle 20:22 (modificato) Ma cosa hai messo nel pulsante ? Ce l’hai messo un bello strato di grasso di vasellina nella parte fissa A 360 gradi . E intorno al pulsante stesso? Il tubicino del pulsante è stretto bene nella sede sulla batteria ? Modificato: lunedì alle 20:24 da Stefano Dalmo
ALLUMY Inserita: lunedì alle 20:26 Segnala Inserita: lunedì alle 20:26 (modificato) Che marca e modello è la vaschetta? Aiutandoti con uno specchietto guarda in fondo nella vaschetta e vedi se la pallina è staccata dall'asticella che la tira su. Nel dubbio posta qualche foto. Modificato: lunedì alle 20:28 da ALLUMY
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 20:28 Segnala Inserita: lunedì alle 20:28 Secondo me sta parlando di un catis , ma magari sbaglio
ALLUMY Inserita: lunedì alle 20:29 Segnala Inserita: lunedì alle 20:29 (modificato) Mi sa che hai ragione. 😅 Modificato: lunedì alle 20:34 da ALLUMY
robertice Inserita: lunedì alle 20:48 Segnala Inserita: lunedì alle 20:48 16 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Secondo me sta parlando di un catis Si sicuramente Oltre ingrassare il pulsante devi togliere il pistoncino in ottone che sta nel cilindro dov'è collegato il tubicino sopra, togliendo la coppiglia che lo tiene Poi lo devi ripulire....anche con carta vetrata fine, ripulire anche l'interno del cilindro, ingrassare il pistoncino e rimontare tutto
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 20:59 Segnala Inserita: lunedì alle 20:59 (modificato) Ho capito che lo ha sostituito . 51 minuti fa, Raffaele996 ha scritto: Sostituito la valvola della campana di scarico Ma magari parla del tamponcino a cuoricino Modificato: lunedì alle 21:02 da Stefano Dalmo
Raffaele996 Inserita: lunedì alle 21:01 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 21:01 Lo scarico è un ITS Todini Curva, allego schema esploso
Raffaele996 Inserita: lunedì alle 21:06 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 21:06 Questa la valvola che ho sostituito e la sua posizione quando installata
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 21:31 Segnala Inserita: lunedì alle 21:31 Ecco non ne abbiamo cannata una ! 😀
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 21:33 Segnala Inserita: lunedì alle 21:33 Questo sistema non lo conosco .
robertice Inserita: martedì alle 13:21 Segnala Inserita: martedì alle 13:21 16 ore fa, Raffaele996 ha scritto: Questa la valvola che ho sostituito Puoi sostituire anche solo la guarnizione di quella valvola
teo kojak Inserita: ieri dalle 23:26 Segnala Inserita: ieri dalle 23:26 (modificato) E' quella che ho io. Dopo 10 anni si buca la membrana a forza di pressione di aria. Forse tu hai la membrana danneggiata o bucata. Ho segnato con la freccia . Devi aprire quello che sembra un cono, svitandolo in senso anti orario a mano o piano con pinza a pappagalletto. All'interno trovi la membrana a forma di semicerchio. Controlla se e' bucata e sostituiscila comunque. Forse tu hai sostituito il piattello che chiude ma e' la membrana quella che riceve l'aria compressa e, se e' bucata ,non spinge e non attiva l'apertura. L'its todini ha solo membrana e piattello da sostituire. Sono questi i due elementi. Le variabili sono ridotte nella prima fase di vita... Modificato: 23 ore fa da teo kojak
teo kojak Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) poi se il piselletto che riceve il sistema valvola e' calcarizzato,prova con guanti e spugna imbevuta di acido a pulirlo. Non e' facilissimo perche' posizionato internamente. Il calcare potrebbe non far scorrere bene. In passato io ho fatto anche questo. Una volta valutate le due variabili piattello di chiusura,membrana e piselletto, si deve risalire verso il basso. Rimane il tubicino che puo' essere lesionato o bucato e poi si scende al pulsante: guarnizione oring pulsante consumata o tubo rame con problemi. Indicato con freccia sotto. Modificato: 10 ore fa da teo kojak
Raffaele996 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 22 ore fa, teo kojak ha scritto: E' quella che ho io. Dopo 10 anni si buca la membrana a forza di pressione di aria. Forse tu hai la membrana danneggiata o bucata. Ho segnato con la freccia . Devi aprire quello che sembra un cono, svitandolo in senso anti orario a mano o piano con pinza a pappagalletto. All'interno trovi la membrana a forma di semicerchio. Controlla se e' bucata e sostituiscila comunque. Forse tu hai sostituito il piattello che chiude ma e' la membrana quella che riceve l'aria compressa e, se e' bucata ,non spinge e non attiva l'apertura. L'its todini ha solo membrana e piattello da sostituire. Sono questi i due elementi. Le variabili sono ridotte nella prima fase di vita... Ciao, confermo che era questa membrana qui il problema! L'ho sostituita, era usurata, ed ora lo scarico è come nuovo. Grazie a tutti per il supporto, siete stati molto gentili ❤️
Messaggi consigliati