PinoCiat Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera, da circa un anno ho fatto installare una caldaia a condensazione Savio Rina. Negli ultimi giorni ho acceso i termosifoni a casa ed ho notato che una volta raggiunta la temperatura massima impostata (60°C) il simbolo della fiamma rimane sempre acceso fisso. Mi chiedo se ciò sia un comportamento normale o se il simbolo della fiamma debba scomparire una volta raggiunta la temperatura impostata. Sul manuale della caldaia (al seguente link: https://www.saviocaldaie.it/images/pdf/libretti-istruzioni/Libretto_istruzioni_RINA.5_1796240530.pdf?=1758175537) c'è scritto: "La verifica del raggiungimento della temperatura impostata è visibile sul display LCD dall'assenza del simbolo (fiamma)." Scusate la domanda, ma non vorrei che la caldaia stia bruciando gas inutilmente, aumentando i consumi.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Al raggiungimento della temperatura la fiamma non è detto che si debba spegnere , magari sta in modulazione e la fiamma se pur al minimo , mantiene la temperatura impostata . se la fiamma rimanesse accesa , come ti stai preoccupando tu , non ci sarebbe un consumo nascosto , semplicemente la temperatura andrebbe oltre quella programmata . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati