Eolox Inserito: ieri dalle 07:56 Segnala Inserito: ieri dalle 07:56 (modificato) Partiamo a razzo pubblico gli schemi del citofono, e premetto che la ditta non mi ha saputo aiutare: Concentriamoci sul disegno in alto a destra, precisamente sulla serratura, in pratica collego il circuito libero da ogni tipo di pulsante cosi da non funzionare neanche quando si mandano dal piano i 12 volt (andiamo per step). Diversamente quando al piano si chiama l'apertura, manda i 12 volt alla bobina dell’apri-porta, m fa molto strano perché in origine ho sempre visto che si montarlo diversamente, aiutatemi se sbaglio.... la bobina è sempre alimentata, ed interrotta da un pulsante, e questa la differenza in questo frangetene?? Modificato: ieri dalle 07:58 da Eolox
ROBY 73 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao Eolox, 15 ore fa, Eolox ha scritto: Partiamo a razzo.......... Magari un Ciao; Buongiorno; Buonasera; ecc..... e per finire un Grazie, non sarebbero stati male a dir la verità, o no?. 15 ore fa, Eolox ha scritto: Concentriamoci sul disegno in alto a destra, precisamente sulla serratura, in pratica collego il circuito libero da ogni tipo di pulsante cosi da non funzionare neanche quando si mandano dal piano i 12 volt (andiamo per step).......... la bobina è sempre alimentata, ed interrotta da un pulsante, e questa la differenza in questo frangetene?? Sinceramente io ci ho capito poco e ancora meno ho capito qual è il tuo quesito di preciso, se riesci spiegati meglio
Eolox Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao a tutti e vi ringrazio ijn anticipo del vostro tempo per aiutarmi, detto sinceramente.... Vogliate scusarmi ma ero di premura nel trovare una soluzione adeguata al problema, che mi sta tenendo in scacco molti inquilini da giorni.... Il problema nasce quando si e gustato un citofono ed mi sono messo a sosituitirlo con uno olandese, il cambio di tecnologia, passati dai 20 e più anni dal vecchio citofono al nuovo, non poteva lasciarmi senza imprevisti di compatibilità, era da metterlo in conto lo so.. in prmis la serratura, ma ci arriviamo per gradi. Nello schema riportato sopra, che ora ripropongo stampato sul retro dell'unita esterna: Si vedono due modalità di configurazione, nell'impianto sono presenti un pulsante, una serratura e l'unita esterna, che eccita la bobina, non appena viene sfiorato al piano il bottone apri-porta..... Non ne vuole sapere di funzionare, ora ad intuito posso immaginare che in passato nel vecchio impianto, era presente un pulsante, e una fase alla bobina arrivava sempre di continuo. Adesso ce da capire bene lo schema sotto (vedi figura), che ho capito poco, in quale casistica e modalità funziona, e se fa al caso mio, scenari si aprono in questo caso, magari la soluzione e a portata, grazie indfinite!
Messaggi consigliati