pietozola Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Possiedo una semplice antenna UHF logaritmica da battaglia della Fracarro: https://fracarro.com/it/product/216258-lp45f-5g/ vorrei sostituirla con una migliore, meno "componentistica integrata" ha al suo interno meglio è, mi riferisco ad amplificatori, filtri 4G/5G LTE ecc... ma se ne esistesse una buonissima con tutto integrato accetterei volentieri il consiglio; importante anche il fissaggio al palo, che si ancori bene anche in presenza di forte vento. Questo è il mio comune con una distanza media dai trasmettitori da entrambe le parti, nord-sud, di 50-70 km: https://www.otgtv.it/lista.php?code=FGDJ&posto=Cerignola Premetto che l'impianto antenna è tutto nuovo, alimentatore, cavi da 6mm con una sola giuntura che scendono dal tetto del mio palazzo (il cavo scende per 25 metri), e cavi sempre da 6mm che alimentano antenna, amplificatore, e filtro a se stante 4G/5G LTE (un filtro molto aggressivo della Televes che mi permette finalmente di vedere la TV). L'antenna serve una sola presa, l'unico attacco tv che ho in casa. Il mio problema principale sono le fortissime interferenze causa torri della telefonia mobile, quindi vorrei poter montare un'antenna (che scinda dal filtro che, come ripeto, è a parte) che in questa situazione specifica riesca a gestire al meglio il ricevimento di segnali televisivi. Modificato: 2 ore fa da pietozola
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ho installato questa "optica" della Emme Esse recentemente e va benone. Sennò le varie triplex, più o meno son tutte equivalenti. Le log non hanno un gran guadagno e direttività. Da usare con molta cognizione.
snipermosin Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Innanzitutto vedi se con l'antenna attuale ricevi tutto dalla postazione di Volturino e monte Corvino (quest'ultimo ha i Rai il primo no) che sono quasi nella stessa direzione. Fatta questa verifica importante vorrei capire perchè ti serve un'antenna nuov e piu' performante, hai problemi? Perchè amplificare per una sola presa tv? Dopo che avrai verificato la ricezione da quella direzione possiamo dirti che ti serve
pietozola Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 6 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Ho installato questa "optica" della Emme Esse recentemente e va benone. Sennò le varie triplex, più o meno son tutte equivalenti. Le log non hanno un gran guadagno e direttività. Da usare con molta cognizione. E' una elicoidale come questa Fracarro o sbaglio: ELIKA PRO 700 C - Fracarro Radioindustrie SRL potresti darmi i link di queste antenne da te proposte? Modificato: 2 ore fa da pietozola
pietozola Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 minuti fa, snipermosin ha scritto: Innanzitutto vedi se con l'antenna attuale ricevi tutto dalla postazione di Volturino e monte Corvino (quest'ultimo ha i Rai il primo no) che sono quasi nella stessa direzione. Fatta questa verifica importante vorrei capire perchè ti serve un'antenna nuov e piu' performante, hai problemi? Perchè amplificare per una sola presa tv? Dopo che avrai verificato la ricezione da quella direzione possiamo dirti che ti serve Io vedo la TV (prima non vedevo nulla, alcune volte nemmeno RAI 1) solo dopo aver fatto intervenire il tecnico di "helpinterferenze.it" che mi ha montato un filtro molto aggressivo della Televes, ma nonostante questo la qualità del segnale di parecchi canali televisivi non supera il 50-60%. L'antenna è stata direzionata al meglio e il filtro fa il suo lavoro, ma vorrei poter arrivare ad una qualità dell'80-90%, per questo vorrei cambiare antenna. Tu dici che non serve l'amplificatore?
Messaggi consigliati