giacomoleopardi Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti, ho una fornitura elettrica di 6 KW, attuale operatore IREN Sev (tutele graduali). Molto spesso (specialmente di sera oppure quando piove) ho cali di tensione. Ad esempio, con una potenza assorbita di 4 - 4,5 KW la tensione scende anche a 195. Ho contattato diverse volte eDistribuzione; hanno provato a cambiare fase del palo della luce ma nulla. Dovrei richiedere il controllo della tensione a IREN. Domanda: mi confermate che anche per una fornitura di 6 KW basta che per almeno 10 minuti debba avere una tensione minore di: 230 V - 15% = 195,5 V?? Allego un referto trovato sulla rete di e-Distribuzione Grazie mille GL
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao Giacomo, dal referto si evince che ad una richiesta di verifica della tensione l'enel ha poi controllato per una settimana il suo andamento. Poi dalla media dei calcoli hanno attestato una tensione non adeguata. Secondo me dovresti chiedere un controllo. Senza uno strumento difficilmente puoi valutare l'incidenza del disservizio.
Messaggi consigliati