tonyprince Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buonasera, Ho un problema con la mia amatissima Gaggia, che fino ad ora è stata molto affidabile in più di 10 anni. Ovvero, non eroga più caffè, macina, fa' il classico rumore di erogazione, ma non esce nemmeno una goccia e alla fine del caffè (ovviamente non uscito), compare sul display il messaggio "ricaricare il circuito", premetto che il serbatoio dell'acqua è pieno, se ricarico il circuito attraverso la manopola dell'acqua, esce perfettamente l'acqua dal pomello dell'acqua e azzera il messaggio sul display, ma quando riprovo a fare il caffè, torno aimé al punto di partenza. Ovvero l'acqua esce solo dal pomello ma non dell'erogatore caffè. Premetto che, allorquando compariva il messaggio di decalcificazione, ho sempre eseguito quest'ultimo con prodotto originale e ho smontato e ripulito tutto il gruppo.. Avete suggerimenti? Grazie
irudoid Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 35 minuti fa, tonyprince ha scritto: ovviamente non uscito e dove và a finire l'acqua, nel cassetto raccoglitore? Sicuramente hai il tubo in silicone Interno del passaggio d'acqua ostruito. Se fossi in te mettere nel serbatoio dell'acqua mezzo bicchiere d'aceto puro e due d'acqua, provando a fare un paio di caffè; lascerei riposare per mezz'ora ripetendo l'operazione. P.s. modello?
Dumah Brazorf Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa (modificato) Se fai il caffè a vuoto (selezione caffè premacinato senza mettercene e fallo luuuuungo) esce acqua? Modificato: 11 ore fa da Dumah Brazorf
tonyprince Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 33 minuti fa, irudoid ha scritto: e dove và a finire l'acqua, nel cassetto raccoglitore? Sicuramente hai il tubo in silicone Interno del passaggio d'acqua ostruito. Se fossi in te mettere nel serbatoio dell'acqua mezzo bicchiere d'aceto puro e due d'acqua, provando a fare un paio di caffè; lascerei riposare per mezz'ora ripetendo l'operazione. P.s. modello? Nel raccoglitore finisce solo l'acqua del lavaggio, mentre quando fa il caffè, sentendo il rumore, lo porta fino al termine (si sente che il rumore cambia ed è come se fosse sotto sforzo), però non esce nemmeno una goccia e sinceramente credo che l'acqua non finisca da nessuna parte, ovvero non ne esce proprio, come se ci fosse qualcosa di intasato solo al livello di erogatore (che ovviamente ho smontato, pulito, ma non è) e poi immediatamente compare la scritta sul display di caricare il circuito... ciclicamente faccio la decalcificazione (quando me lo indica la macchina) 14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Se fai il caffè a vuoto (selezione caffè premacinato senza mettercene e fallo luuuuungo) esce acqua? Proverò domattina e ti farò sapere... Nel caso dovesse o non dovesse uscire?
tonyprince Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 19 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Se fai il caffè a vuoto (selezione caffè premacinato senza mettercene e fallo luuuuungo) esce acqua? Sono riuscito a provare, non esce niente, nemmeno una goccia né di acqua e né di caffè
Messaggi consigliati