PioBove Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa salve cerco aiuto per alcuni problemi su questo vecchio tv... quando commuto su Av ottengo questre 6 linee rgb in alto che disturbano la visione. sono visibili solo su segnale ntsc o quando non è presente il segnale, su segnale pal sono nascoste. ho provato a mettere in parallelo un condensatore a quello da 25v 100uf C49 e non è accaduto niente. abbassando il valore di r105 a da 470 a 100ohm, le linee sono risalite quindi un netto miglioramento ma sono ancora visibili, ora sono 3. qualche suggerimento? ho anche un problema di allineamento sul rosso che è leggermente spostato a destra nella parte alta dello schermo, in basso l'allineamento è corretto. grazie
PioBove Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa ho fatto qualche altra prova, c49 l'ho ripristinato e c68 l'ho raddoppiato ma non cambia niente. proverei a mettere un trimmer+qualche resistore serie parallelo per abbassare ancora r105 per vedere se cambia qualcosa. mi accontenterei anche solo di sistemare le linee rgb per il resto si vede bene. l'unico uso che mi interessa è per cabinato con segnale a 60hz.
PioBove Inserita: 33 minuti fa Autore Segnala Inserita: 33 minuti fa (modificato) ho abbassato anche a 30 ohm ma non cambia niente tra 100 e 30, non si è mosso nenache di 1 linea. non so per D8 e R104 nello schema. mi arrendo per il momento attendo idee da qualche esperto. ho rimesso r105 a 100ohm e ripristinato i condensatori allo stato originale. Modificato: 32 minuti fa da PioBove
Messaggi consigliati