Paop Inserito: mercoledì alle 10:26 Segnala Inserito: mercoledì alle 10:26 ciao, ho un videocitofono simile ma non riesco a smontarlo. Mi sapete dire come fare? Ho trovato due viti sul fondo e le ho svitate ma la cover non si muove. grazie P
Maurizio Colombi Inserita: mercoledì alle 11:02 Segnala Inserita: mercoledì alle 11:02 35 minuti fa, Paop ha scritto: due viti sul fondo Devi avvitarle di 4/5 giri finchè la cornice non si distacca dalla base (nella parte inferiore). Poi la spingi verso l'alto e la rimuovi. P.S. Nel frattempo ho creato una nuova discussione dedicata al tuo problema.
Paop Inserita: mercoledì alle 13:00 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 13:00 Grazie mille! Funziona Ora ho tolto la cover (cornice rettangolare). Sai come posso fare per smontare il resto per arrivare a pulire la videcamera? grazie ancora
Maurizio Colombi Inserita: mercoledì alle 17:36 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:36 La piastra in alluminio che copre il modulo audio video è fissata solamente a pressione, una volta rimossa la cornice, vedrai dove finisce e basterà fare un pochino di leva (leggermente con un cacciavite piatto e poco alla volta su tutti i lati) per rimuoverla. Potrebbe rovinarsi e potresti trovare il vetrino tondo irrimediabilmente rovinato dal tempo e dalle intemperie. Prima di imbarcarti nell'impresa, illuminalo da sotto con la torcia del telefono e guarda se vedi tante piccole crepe (microscopiche) lunghe circa mezzo centimetro. Se così fosse, non ci potrai fare nulla.
Paop Inserita: giovedì alle 15:20 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 15:20 Grazie mille indicazione perfetta. Il vetro e la telecamera sono in buone condizioni e sono riuscito a pulirlo. Purtroppo l'immagine non funziona ancora. L'immagine che si vede è irriconoscibile. Qualche suggerimento? grazie P
Maurizio Colombi Inserita: giovedì alle 20:08 Segnala Inserita: giovedì alle 20:08 Prova ad inserire una foto dell'immagine che vedi nel monitor, possibilmente di giorno e senza sole di fronte.
Paop Inserita: ieri dalle 13:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:28 ciao ecco l'immagine che vedo. L'immagine è a schermo intero senza la banda gialla (causa frequenza la foto ha questo effetto). in pratica si vede quanto nella banda centrale. schermo bianco con delle ombre al posto dell'immagine. grazie P
Paop Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa cRisolto era prob del vetro esterno rovinato. Sai sei si trovano ricambi? P
Maurizio Colombi Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 4 ore fa, Paop ha scritto: Sai sei si trovano ricambi? Purtroppo Sfera è andata in esaurimento qualche anno fa e, anche i fondi di magazzino, sono finiti. A volte in rete si trova qualcosa, oppure il CAT BTicino della tua zona potrebbe reperire il ricambio (il frontale completo) ad un prezzo da oreficeria. Il codice dovrebbe essere 332511 Frontale telecamera orientabile Sfera.
Messaggi consigliati