Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vs parere sull’anomalia del cancello elettrico dei miei suoceri. L’automazione montata è Ares Ultra BTA della BFT. In pratica è qualche settimana che non si chiude più del tutto ma rimane aperto circa una 40na di cm. Ha iniziato dapprima a farlo a random ma sono ormai settimane che rimane aperto. Hanno provato a pulire il binario con la scopa ma anche appena pulito fa ugualmente quindi è da escludere che sia sporcizia. Hanno chiamato l’elettricista ma non viene. Sapreste dirmi cosa posso controllare? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Apre normalmente  , ma non chiude ? 
vedi cosa  presenta a display  quando si ferma . 
segui cosa fa quando si ferma  , se si ferma e rimane sul posto o torna un po indietro .

Inserita:

Allora per il display non so, desumo che sia dentro la cover del motore e non ho mai aperto nulla anche perché ripeto non è un mio cancello ma dei miei suoceri. Anche stamattina sono andato e il cancello si apre normalmente (ovviamente parte da dove si era fermato prima e cioè da 40cm dalla battuta di chiusura) e va normalmente fino in battuta di totale apertura. Quando lo si chiude lui parte ed arriva a quel punto e si ferma senza altri movimenti.

Stefano Dalmo
Inserita:

E  quindi come vuoi procedere?

non capisco 

MAURO-6402
Inserita:

Ciao burida62

Devi per prima cosa aprire la cover del riduttore, e leggere sul display eventuali errori durante la chiusura del cancello e riportarli qui.

Se non segnala anomalie, verifica il pattino magnetico di fine corsa chiusura, e prova a rifare l'apprendimento della corsa del cancello come da manuale.

Se passa a leggere ROBY 73 ti spiegherà meglio la procedura.